Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come inserire popup nuova normativa sui cookie...

Salve raga

essendo da giugno attiva la nuova normativa per quanto riguarda i cookie, devo inserire questo popup su un sito che gestisco...

Come posso ovviare a questa situazione? Naturalmente il problema più che il "popup" sarà il fatto di gestire il client in modo che visualizza il popup solo la prima volta... In che modo? Qualcuno può consigliarmi qualche script che faccia al caso mio?

Mi sembra lessi qualcosa riguardo gli strumenti webmaster di google, ma non trovo niente in quella pagina...

Thanks

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi usare un... cookie per ricordarti la scelta.
    Se l'utente accetta, crei il cookie che si ricorda l'accettazione, se non accetta non salvi niente e se torna dovrà giustamente riapparire il messaggio.
    Visto che si usa un cookie, il messaggio riapparirà anche se l'utente cancella i cookie dal browser.

Comunque, tutto questo va fatto in Javascript per evitare di ricaricare la pagina, che sarebbe fastidioso.

Ciao,

Se si tratta di ogni utente che viene sulla pagina puoi fare uno script php collegato alla database che ritiene l'ip e fa vedere il popup ogni volta per ogni ip ma devi prendere in considerazione che molti clienti possono avere lo stesso ip nella stessa cassa oppure all'lavore. Se si trata degli utenti che si stanno registrando puoi fare un filtro per ogni sessione. Questo e solo per non usare i cookie.

C'è anche un'altra modalita di evitare usare i cookie. Si chiama <local storage> e la puoi vedere qui.

Cristiana,
    #OracleCloud

Permessi di invio