Ciao Diego78,
sono Vincenzo, il technical manager di una agenzia di web marketing, 7eyes.
Oggi lo scenario del marketing online sta cambiando e con l'avvento degli smartphone e dell'utilizzo mobile (o di strumenti come adwords express) il SEO visto solo come tecnica per essere posizionati sta diventando inutile.
Noi siamo un agenzia che ha tanta concorrenza (e molto brava nel posizionamento) quindi la nostra tecnica principale è far entrare i visitatori all'interno della nostra azienda, dei nostri pensieri e delle nostre conoscenze.
Alla fine l'unico modo che oggi hai per far capire bene chi sei ad uno sconosciuto è raccontargli (a parole sue, non tue) quello che fai, come lo fai, perchè lui ne ha bisogno e perchè lo deve prendere da te. Se lo riesci a spiegare bene ogni visitatore leggerà tutto quello che hai da dire su quell'argomento e magari su altro sia sul tuo sito internet che attraverso i canali social.
Alla fine hai un doppio vantaggio:
1. l'indicizzazione e il ranking di google aumentano
2. chi si è fermato è un contatto qualificato e che ha già letto di sua spontanea volontà quello che gli avresti detto per vendergli il tuo servizio.
Che cosa ne pensi?