Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
tutto ho letto tranne discussioni razionali su questa operazione. La colpa ora e` del PD? non della concorrenza asiatica? O dell'acquisizione da parte degli americani che "razionalizzano"?

Potete dare la colpa a chi vi pare, ma queste cose vanno affrontate razionalmente, facendo quadrare i bilanci e facendo i conti con i mercati, altrimenti e` solo fuffa ideologica che non risolvera` niente.

Whirpool sta investendo 500 milioni di euro per ammodernare gli impianti e aumentare la capacita` produttiva in italia, ma allo stesso tempo la maggiore automazione significa che serviranno meno operai sulle linee. Piaccia o non piaccia per essere competitivi con cinesi e coreani nell'elettronica di consumo e negli elettrodomestici e` l'unica via.

Se si vogliono limitare i danni bisogna ragionare su altro, senza piangersi addosso o cercare le colpe chissa` dove.
Allora... di sicuro, la colpa non è dei grillini.
Poi andiamo a guardare a livello politico di chi può essere la colpa e gli unici 2 responsabili possono essere il PD ed il PDL.

Da li scaturisce il tutto :
- Leggi inadeguate
- Tassazioni inadeguate

Dare la colpa oggi a Whirlpool, ieri/oggi/domani alla Fiat e poi ai sindacati, poi alla congiuntura economica, poi alle speculazioni...etc.etc. è solo un voler distrarre l'attenzione.

Come mai in Germania, Francia, Inghilterra le aziende non cadono come mosche allo stesso ritmo?

Il Jobs Act doveva aumentare il numero di occupati, i proclami di "fine crisi" facevano sperare in un aumento dell'occupazione....ed invece?
Il governo si sta rivelando INCAPACE ed INADEGUATO sotto tutti gli aspetti.
Il PIL è sempre in perdita, il debito pubblico continua a salire ( e siamo tra i paesi più tassati al mondo ), la spesa pubblica è sempre elevata, i vitalizi sempre CORRETTAMENTE erogati, le ruberie statali sempre all'ordine del giorno, la criminalità sempre più dilagante.

Vogliamo guardare in faccia la realtà o mandiamo un paio di slide di "Welcome to Italy" e diciamo che tutto sta andando a gonfie vele "sperando" in investitori esteri?