Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: java

Utente di HTML.it

java

raga vorrei qualche consiglio per poter iniziare a programmare su Java.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da angelo98 Visualizza il messaggio
    raga vorrei qualche consiglio per poter iniziare a programmare su Java.
    Ok, ma allora dovresti almeno chiarire alcuni aspetti:
    - Parti da zero su Java ma hai conoscenze su altri linguaggi di programmazione? O parti proprio da zero in assoluto sulla programmazione?
    - Hai già a disposizione dei libri/manuali su Java?
    - Conosci la lingua inglese a livello sufficiente per leggere libri tecnici in inglese o almeno la documentazione ufficiale Oracle? (principalmente la documentazione javadoc ma anche il tutorial ufficiale di Oracle).
    Ultima modifica di andbin; 18-04-2015 a 11:10
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    inizio da zero,ho qualche libro di programmazione ma nn mi e' tanto di aiuto e nn so benissimo l'inglese

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da angelo98 Visualizza il messaggio
    inizio da zero,ho qualche libro di programmazione ma nn mi e' tanto di aiuto e nn so benissimo l'inglese
    Riguardo la lingua inglese, ok, non è comunque l'aspetto più rilevante se ora, allo stato attuale, non hai molta dimestichezza con l'inglese. Tieni però presente che la documentazione (libri, tutorial, ecc...) migliore è in lingua inglese (in italiano ce n'è di meno) e comunque la documentazione "ufficiale" di Oracle è solo in inglese, compresa tutta la documentazione del framework di classi standard. Quindi dovrai cercare di migliorare un po' su questo aspetto.

Riguardo la programmazione, se hai libri di programmazione in senso generico, quelli comunque possono andare bene in generale come base. Ma ti servirebbe un libro specifico su Java, anche in lingua italiana. Non necessariamente deve coprire tutte le varie ultimissime novità di Java 7 e Java 8 ... anzi, se NON le copre, è meglio per te, per l'inizio.
    Ti serve un libro che ti dia le basi, dalle cose più basilari possibili (livelli di accesso, modificatori, ecc..) fino, diciamo, alle eccezioni .. giusto per iniziare. Poi ovviamente c'è molto molto altro ....

E se hai dubbi su regole e concetti, chiedi pure sul forum.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio