Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Errore funzione mail() SMTP server response

Salve a tutti. E' un argomento già discusso, ma non ho trovato soluzione.
    Ho implementato un semplice form di invio mail sul sito che sto creando. Il suddetto form (come tutto il sito) è stato testato su un dominio in mio possesso, e funzionava alla perfezione. Dopodichè, quando il mio cliente ha acquistato il suo dominio, ho migrato i contenuti verso il nuovo server, sistemando tutti gli hyperlink. Al tentativo di utilizzo del form di invio mail mi compare l'errore:

Warning: mail(): SMTP server response: 503 5.5.2 Need Rcpt command.

Ho cercato in lungo e in largo ma non ho risolto. Potete aiutarmi? Devo configurare qualcosa nel server?

Il mio cliente ha acquistato lo spazio su Aruba, hosting Windows, niente antispam, niente antivirus (non serviva la casella di posta). Ho solo caricato con ftp i contenuti nella root del server.

Grazie, se serve posto il codice (che però funzionava alla perfezione sull'altro server...)

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    sicuro che tutti i dati per la spedizione dell'email siano compilati correttamente?

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    sicuro che tutti i dati per la spedizione dell'email siano compilati correttamente?
    In che senso? Nel form? Sì, ne sono sicuro. Se volete provarci la pagina è questa: http://www.matcri.it/?page=rsvp

e allo script che invia la email hai verificato che i dati arrivino tutti?

e allo script che invia la email hai verificato che i dati arrivino tutti?
    Sul server vecchio arrivano tutti (puoi provare se vuoi, si trova qui: http://www.circolosantantonio.org/crita/?page=rsvp), non vedo perchè sul nuovo non debbano arrivare

Da quello che so io, un server SMTP da quell'errore se:

• mancano dei dati fondamentali della email (mittente, destinatario, altro);
    • gli header non sono strutturati bene (ad esempio, non si chiudono con \r\n)
    • il server non è configurato a spedire email a domini diversi dal suo.

Il fatto che qualcosa non funzioni può derivare da:
    • sistema operativo differente tra server di sviluppo e produzione;
    • versione di PHP diversa (non dovrebbe centrarci nulla, ma non si sa mai);
    • SMTP non configurato o configurato diversamente.

• il sistema operativo del server è uguale (windows)
    • non so come verificare se la versione di php sia diversa o meno (ma spero che non lo sia altrimenti quelli di aruba non sanno fare il loro lavoro)
    • non so come configurare smtp, e visto che mi forniscono un servizio di server completo dovrebbero configurarmelo loro

il tuo problema è capire se lo script funziona correttamente nel nuovo server, se ne sei già sicuro indaga con piccoli script di test basici che la funzione mail() di PHP "funzioni" bene e chiedere al provider di verificare cosa sta succedendo
    altra soluzione, levati di mezzo la funzione mail() e usa la classe PHPMailer e dovresti bypassare il problema

il tuo problema è capire se lo script funziona correttamente nel nuovo server, se ne sei già sicuro indaga con piccoli script di test basici che la funzione mail() di PHP "funzioni" bene e chiedere al provider di verificare cosa sta succedendo
    altra soluzione, levati di mezzo la funzione mail() e usa la classe PHPMailer e dovresti bypassare il problema
    Ho cambiato script per inviare le mail, non mi da più l'errore ma la mail non arriva.

devi verificare di mettere tutti gli header, in modo che i provider di posta elettronica considerino il messaggio come genuino e non spam

Permessi di invio