Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Notifiche temporizzate Android

Ciao a tutti,
    ho realizzato un'applicazione; nella quale vorrei però che venissero mostrate delle notifiche ad un determinato orario.

Ho letto la parte relative alle notifiche; ma come posso far partire una notifica ad un certo orario? O ancora poterne inviare una all'occorrenza?

Ho ipotizzato sia necessaria la creazione di un servizio associato all'applicazione...

Grazie a tutti.
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

da quanto ho capito non è possibile eseguire operazioni ad un orario prestabilito.
    per risolvere un problema simile mi hanno consigliato le push notification.

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    da quanto ho capito non è possibile eseguire operazioni ad un orario prestabilito.
    per risolvere un problema simile mi hanno consigliato le push notification.

Mi scuso se riapro il post. Ma mi sembra piuttosto strano non poter impostare un promemoria (una notifica ad una certa ora).

Immagina ad esempio se fosse una sveglia; non ci credo che non posso fare una notifica ad un certo orario o far scattare un evento ad un certo orario...
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

bhe immagina che invece io imposti che ad ogni ora l'avvio di un popup di pubblicità.
    quale sarebbe peggio?

ho fatto questa domanda in un forum specializzato in android.
    ecco perchè ti ho dato questa certezza.
    per quanto riguarda la sveglia sinceramente non saprei dirti in maniera sicura.

Infatti non è vero che non si possono avere notifiche schedulate.
    O meglio quello che si può fare e aggiungere un notifica futura:
    codice:
    Intent notificationIntent = new Intent(this, NotificationPublisher.class);

notificationIntent.putExtra(NotificationPublisher.NOTIFICATION_ID, 1);

notificationIntent.putExtra(NotificationPublisher.NOTIFICATION, notification);

PendingIntent pendingIntent = PendingIntent.getBroadcast(this, 0, notificationIntent, PendingIntent.FLAG_UPDATE_CURRENT);

long futureInMillis = SystemClock.elapsedRealtime() + delay;

AlarmManager alarmManager = (AlarmManager)getSystemService(Context.ALARM_SERVICE);

alarmManager.set(AlarmManager.ELAPSED_REALTIME_WAKEUP, futureInMillis, pendingIntent);
    Ovviamente a questa parte di codice va aggiunto un receiver che si occuperà di ricevere la notifica ed eventualmente di schedularne un'altra
    codice:
     NotificationManager notificationManager = (NotificationManager)context.getSystemService(Context.NOTIFICATION_SERVICE);

Notification notification = intent.getParcelableExtra(NOTIFICATION);

int id = intent.getIntExtra(NOTIFICATION_ID, 0);

notificationManager.notify(id, notification);

Quote Originariamente inviata da francesco.muia Visualizza il messaggio
    Infatti non è vero che non si possono avere notifiche schedulate.
    O meglio quello che si può fare e aggiungere un notifica futura:
    codice:
    Intent notificationIntent = new Intent(this, NotificationPublisher.class);

notificationIntent.putExtra(NotificationPublisher.NOTIFICATION_ID, 1);

notificationIntent.putExtra(NotificationPublisher.NOTIFICATION, notification);

PendingIntent pendingIntent = PendingIntent.getBroadcast(this, 0, notificationIntent, PendingIntent.FLAG_UPDATE_CURRENT);

long futureInMillis = SystemClock.elapsedRealtime() + delay;

AlarmManager alarmManager = (AlarmManager)getSystemService(Context.ALARM_SERVICE);

alarmManager.set(AlarmManager.ELAPSED_REALTIME_WAKEUP, futureInMillis, pendingIntent);
    Ovviamente a questa parte di codice va aggiunto un receiver che si occuperà di ricevere la notifica ed eventualmente di schedularne un'altra
    codice:
     NotificationManager notificationManager = (NotificationManager)context.getSystemService(Context.NOTIFICATION_SERVICE);

Notification notification = intent.getParcelableExtra(NOTIFICATION);

int id = intent.getIntExtra(NOTIFICATION_ID, 0);

notificationManager.notify(id, notification);
    vuol dire che ho chiesto nel forum sbagliato allora .
    questo me lo studio anche io.

Permessi di invio