Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Anu

Prima di pubblicare un sito, cosa verificare e la giusta procedura

Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere quali sono le cose da sapere e che tipo di tool utilizzate (per l'analisi del sito) prima di pubblicare un sito lato SEO.

Attualmente utilizzo un tool per vedere se ci sono link errati, ma avrei
    piacere di sapere quale procedura bisogna seguire per pubblicare correttamente un sito (sitemap, controllo dei link ecc..).

Grazie infinite!

Richiesta molto interessante che ripropongo...
    Anche io conosco alcuni tool, ma sarebbe interessante avere una sorta (anche breve) di "vademecum" sulle cose principali da fare/controllare prima di andare online...

Utente di HTML.it
    Mi spiace ma è una procedura scorretta quella di realizzare un sito non ottimizzato e alla fine sottoporlo a un tool che ti obbliga a rifarlo da capo... Solitamente questa è la procedura che viene adottata da chi non ne sa assolutamente nulla di SEO e pensa/spera erroneamente che un tool sia in grado di sostituire un esperto.

Bisogna saper ottimizzare prima di iniziare la realizzazione del sito.
    Anche perché i tool non sono affidabili al 100% e i loro messaggi vanno sempre interpretati! Tanto per fare un esempio:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2921714

Affidarsi ad un esperto è sicuramente la cosa migliore... lì entra però in gioco una questione di costi, che non tutti sono pronti ad affrontare...
    Cmq sicuramente tutto diventerà ancora più complicato con l'Ingresso" dei nuovi algoritmi di Google ad aprile...

Utente di HTML.it
    Sì infatti io ho solo ricordato che fare SEO è una vera professione che non può essere ridotta a una mera procedura sintetica e definitiva. Tra l'altro Google aggiorna i suoi algoritmi da sempre e stargli dietro è diventato complicato già da alcuni anni a questa parte.
    Allora provo a riassumere:

Soluzione 1
    Chi ha in mente un sito professionale o commerciale, potrebbe e dovrebbe considerare i costi di consulenza come un investimento da affrontare.

Soluzione 2
    Chi si diletta con un sito amatoriale ma vuole che nasca già ottimizzato, può imparare le basi in pochi mesi sperimentando e leggendo in Rete i vari forum e blog dedicati al tema.

Soluzione 3
    Chi vuole un sito amatoriale ottimizzato senza costi e senza sprecare il proprio prezioso tempo libero, può tentare di scroccare una guida sintetica... Se ci riesce però rischia di credere (e di far credere ad altri inesperti) che questa sia la soluzione ottimale.
    Ultima modifica di seo2015; 27-03-2015 a 16:53

io cercherei più che altro informazioni nei siti italiani che parlano di SEO. non 'e poi così impossibile imparare

Sono d'accordo con seo2015, nel senso che non metto in dubbio la differenza tra un professionista e le risposte/tool che si possono trovare online...
    cmq darò un'okkiata ai siti italiani come dice asterix, così vedo intanto di imparare e capirne qcsosina in più...

Se usi Wordpress sicuramente sarai facilitato lato SEO. Esistono un sacco di plugin che aiutano tantissimo.

Quote Originariamente inviata da M1keOne Visualizza il messaggio
    Se usi Wordpress sicuramente sarai facilitato lato SEO. Esistono un sacco di plugin che aiutano tantissimo.
    Grazie Mike!
    Si, ho visto... Mi sembra che il più usato sia SEO by Yoast (ed al momento ho scaricato e sto utilizzando questo...)
    Come lo ritenete?

Lo uso anche io...è una figata pazzesca!

Permessi di invio