
Originariamente inviata da
Comwave
Ciao Alessia,
io ho avuto 360 e ora la ONE e posso comprendere quanto siano fastidioso un problema come quello che hai descritto tu.
Detto questo, sicuramente e sono queste :
Per Xbox Live è richiesta l'apertura delle seguenti porte:
- Porta 88 (UDP)
- Porta 3074 (UDP e TCP)
- Porta 53 (UDP e TCP)
- Porta 80 (TCP)
Nota: se non è possibile chattare con un'altra persona tramite Video Kinect, potrebbe essere necessario aprire la porta 1863 (UDP e TCP).
Comunque una volta aperte le n porterendono chat di gioco e operazioni di matchmaking funzionanti, ma in teoria non ne migliorano ne peggiorano le performance.
Per un videogiocatore

i parametri importanti sono :
UPLOAD, ping basso (ms< 50), e nessuna perdita di pacchetti.
Il VoIP sicuramente "ti mangia" un po' di banda (e lo fa anche quando non lo usi, solo che ne "consuma" meno ma sempre qualcosa fa..), ma non penso sia quello il tema.
Naturalmente poi è possibile che il problema sia altrove : WI-FI disturbato o poco performante, e in ultimo (ma proprio ultimo), anche la tv ha un LAG (input lag per la precisione) che varia dal tipo di tv, tecnologia (LED OLED PLASMA) e anche quella in alcuni casi può dare dei rallentamenti (ma non credo sia questo il tuo caso).
Bye
Max