Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Aiuto neofita PHP, invio mail tramite script PHP, ma PHP non supportato.

Ciao a tutti ragazzi, intanto ringrazio chi dedicherà 2 minuti del suo tempo per aiutarmi. Ho da poco pubblicato un sito in pagine HTML creato manualmente (quindi no CMS o robe varie).Tra le altre cose ha una sezione per permettere a chi naviga il sito di contattare il personale tramite una form di contatto.Il problema risiede proprio nella form di contatto.La pagina html tramite uno script richiama la funzione php di invio mail, ma il problema è che ho acquistato il dominio su register (senza hosting o database perchè non mi servivano), ma in realtà il dominio nudo e crudo non supporta il linguaggio PHP e quindi la mia form di contatto non funziona.Volevo chiedere se secondo voi c'è modo di farlo funzionare senza attivare l'hosting per il supporto del codice PHP (è un sito veramente banale e non mi servono giga di spazio o database... e questo è l'unico pezzetto di codice PHP).Nella pagina html del contatto ho questo script: All'interno dello script PHP ho questo codice:

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Direi proprio di no, senza un linguaggio lato client non puoi inviare email.
    L'unica speranza che hai è cercare se esiste un servizio al quale inviare una richiesta ajax con tutti i dati e si prenda poi lui carico dell'invio delle email, dubito che ci sia però.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Direi proprio di no, senza un linguaggio lato client non puoi inviare email.
    L'unica speranza che hai è cercare se esiste un servizio al quale inviare una richiesta ajax con tutti i dati e si prenda poi lui carico dell'invio delle email, dubito che ci sia però.
    Ho letto anche di questo servizio, che dovrebbe fare al caso, ovvero dovrebbe non aver bisogno di PHP o quant'altro ma non ho capito come funziona: http://formspree.io. Tu ci capisci?

Chiedo un'altra cosa allora, siccome ho anche un altro dominio su Aruba dove questo problema sembra non esserci, secondo te è possibile fare in modo che quel cldice PHP venga eseguito sull'altro dominio, ma la pagina HTML rimanga su questo che non supporta il PHP?
    Grazie mille!!!!

Codice HTML

$(document).ready(function() {

// SUCCESS AJAX CALL, replace "success: false," by: success : function() { callSuccessFunction() },
    $("#form1").validationEngine({
    ajaxSubmit: true,
    ajaxSubmitFile: "../contact-form/ajaxSubmit.php",
    ajaxSubmitMessage: "Grazie!! Sarai ricontattato al più presto!",
    success : false,
    failure : function() {}
    })

});

Codice PHP

$name = $_POST['name']; // contain name of person
    $email = $_POST['email']; // Email address of sender
    //$web = $_POST['web'];
    // Your website URL\n\nWebsite :{$web}
    $body = $_POST['text']; // Your message
    $receiver = "ariel.63@libero.it" ; // hardcorde your email address here - This is the email address that all your feedbacks will be sent to
    if (!empty($name) & !empty($email) && !empty($body)) {
    $body = "Name:{$name}\n\nComments:{$body}";
    $send = mail($receiver, 'Contact Form Submission', $body, "From: {$email}");
    if ($send) {
    echo 'true'; //if everything is ok,always return true , else ajax submission won't work
    Ultima modifica di S0nny; 29-04-2015 a 22:53

Quote Originariamente inviata da S0nny Visualizza il messaggio
    Ho letto anche di questo servizio, che dovrebbe fare al caso, ovvero dovrebbe non aver bisogno di PHP o quant'altro ma non ho capito come funziona: http://www.buonosconto.it Tu ci capisci?

Chiedo un'altra cosa allora, siccome ho anche un altro dominio su Aruba dove questo problema sembra non esserci, secondo te è possibile fare in modo che quel cldice PHP venga eseguito sull'altro dominio, ma la pagina HTML rimanga su questo che non supporta il PHP?
    Grazie mille!!!!

Codice HTML

$(document).ready(function() {

// SUCCESS AJAX CALL, replace "success: false," by: success : function() { callSuccessFunction() },
    $("#form1").validationEngine({
    ajaxSubmit: true,
    ajaxSubmitFile: "../contact-form/ajaxSubmit.php",
    ajaxSubmitMessage: "Grazie!! Sarai ricontattato al più presto!",
    success : false,
    failure : function() {}
    })

});

Codice PHP

$name = $_POST['name']; // contain name of person
    $email = $_POST['email']; // Email address of sender
    //$web = $_POST['web'];
    // Your website URL\n\nWebsite :{$web}
    $body = $_POST['text']; // Your message
    $receiver = "ariel.63@libero.it" ; // hardcorde your email address here - This is the email address that all your feedbacks will be sent to
    if (!empty($name) & !empty($email) && !empty($body)) {
    $body = "Name:{$name}\n\nComments:{$body}";
    $send = mail($receiver, 'Contact Form Submission', $body, "From: {$email}");
    if ($send) {
    echo 'true'; //if everything is ok,always return true , else ajax submission won't work

Via smtp non riesci ?

Utente di HTML.it
    Cosa intendi con via SMTP?

hai la possibilità di usare l'smtp del server ? però se non hai possibilità di usare un linguaggio server side ....
    se provi a creare una pagina chiamata mail.php sul stuo server e dentro ci scrivi:
    <?php
    mail("tuoindirizzomail@mail.it","titolo","contenut o");
    ?>

e poi richiami la pagina caricata sul tuo sito all'indirizzo www.tuosito.it/mail.php

cosa succede ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non succede niente, ha detto che non può usare PHP sul suo sito.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    hai provato a mettere nell'action del form l'indirizzo completo dello script sul server dove puoi usare PHP?

In teoria, potresti anche fare una chiamata AJAX verso il sito di cui prima e inviare l'email senza che l'utente cambi la pagina.

Utente di HTML.it
    Quindi intendi scrivere nella pagina html dove c'è la stringa ajaxSubmitFile: "../contact-form/ajaxSubmit.php", al posto di ../contact-form/ajaxSubmit.php inserire l'IP dell'altro server dov'è posizionato il file ajaxSubmit.php ?

Quindi una cosa del tipo
    169.128.0.1/contact-form/ajaxSubmit.php" ?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    se è quello il percorso, si...
    credo ci voglia anche un http davanti, ma dipende da come opera ajaxSubmit

Permessi di invio