Pagina 3 di 20 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 191

Discussione: Expo 2015 Milano

Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Personalmente avrei preferito che venissero messi su più luoghi sparsi per lo stivale, dove il contatto con il nostro territorio e con le realtà locali doveva fare da traino anche per un turismo alimentare intelligente, a Km 0, dove il cibo del territorio avrebbe fatto da protagonista. Così mi sembra una bella e ricca, grossa fiera per ricchi. Ma è la mia opinione.
    ben detto!...finalmente qualcuno con un pò di saggezza
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Le devastazioni ci son state e spero anche finite, preferirei parlare di qualcosa che sarà positivo se Ella concorda.
    Concordo concordo, se hanno venduto tutti quei milioni di biglietti con tutta la pubblicità negativa e autolesionista direi che gufi hanno perso su tutta linea.

Personalmente avrei fatto a meno di tutta la retorica delle celebrazioni, parlo di quelle istituzionali, Presidente Mattarella, Papa, Presidente del consiglio, meno parate, insomma tutto in tono minore.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Da quello che ho letto e compreso io si tratta di una fiera. Dove sono stati spesi tanti soldi, dove sono rappresentati tanti stati, dove il tema principale è il cibo, ma dove prevalentemente le piccole realtà del nostro Paese sono poco rappresentate. Costruire palazzi dedicati e immense costruzioni per stupire tutti, non credo che serva a diffondere una migliore cultura alimentare nel mondo. Personalmente avrei preferito che venissero messi su più luoghi sparsi per lo stivale, dove il contatto con il nostro territorio e con le realtà locali doveva fare da traino anche per un turismo alimentare intelligente, a Km 0, dove il cibo del territorio avrebbe fatto da protagonista. Così mi sembra una bella e ricca, grossa fiera per ricchi. Ma è la mia opinione.
    Quale occasione migliore per uno straniero, ma anche per noi italiani, di trovare concentrate in un unico sito un mare di informazioni su usi alimentari mondiali toccandoli con mano e gustandoli?

Chi vuole può trovare concentrati in un unico padiglione tutti i piatti caratteristici di ogni singola regione e magari poi visitarla.

Si tratta di una esposizione universale che andrebbe visitata se non altro per vedere di persona come funziona e che impatto può dare, cosa che farò appena possibile.

Non mi sembra comunque una fiera per ricchi, visitarla dovrebbe costare come un qualsiasi concerto in uno stadio, anzi, fornitori e clienti sono pure abbastanza prodighi nell'inviarti i biglietti gratis
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quale occasione migliore per uno straniero, ma anche per noi italiani, di trovare concentrate in un unico sito un mare di informazioni su usi alimentari mondiali toccandoli con mano e gustandoli?

Chi vuole può trovare concentrati in un unico padiglione tutti i piatti caratteristici di ogni singola regione e magari poi visitarla.
    Proprio questo vorrei capire, è un'ammucchiata di piatti e alimenti (ogni padiglione di nazionalità diversa) oppure fanno vedere dal vivo i processi di produzione (tipo la lavorazione del caffè, ecc.) e come venie cucinato dal vivo il cibo locale della nazione ?

Se mi mettono il cibo nel piatto davanti per degustarlo e nel frattempo c'è un video di come viene realizzato me ne frega ben poco, mi piacerebbe vedere proprio la lavorazione dal vivo (con all'opera le persone e macchine che utilizzano per la produzione dell'alimento locale) e poi vedere in quali pietanze vien usato per creare piatti, sempre dal vivo.

Utente di HTML.it L'avatar di miauhaus
    Io andrei solo per vedere il design e la qualità / novità negli allestimenti visto che a fare rendering di effetto siamo tutti bravissimi.
    Certo che se un paese come l'Olanda ci ha messo questo impegno nel fare il suo padiglione, viene da pensare che alle esposizioni universali non ci creda più nessuno. Cose da inizio '900, la fiaccola del progresso, l'elettricità ecc..

notizia locale passatomi davanti ieri

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/...tro-1.11341048

Nell'ambito della cerimonia inaugurale il presidente Kompatscher ha aperto stamattina lo stand altoatesino, "un ottimo biglietto da visita per la nostra provincia: nei prossimi mesi cercheremo di utilizzare ogni giorno per farla conoscere a milioni di visitatori. L'Expo è una grande opportunità da un lato per aumentare l'export, dall'altro per presentare la destinazione Alto Adige al mondo, rafforzando la riconoscibilità della nostra offerta territoriale e turistica sui mercati internazionali".
    [...]
    Numerose altre piccole imprese altoatesine sono state impegnate in vari padiglioni: ad esempio la Energytech per Svizzera e Germania, la Rottensteiner per l'Austria, la Obrist per Svizzera e Austria. "Grazie alle loro competenze le nostre aziende hanno ottenuto commesse per circa 150 milioni di euro, un risultato che sin dall'inaugurazione ci fa dire che l'Expo è già un grande successo per l'Alto Adige".
    Ultima modifica di chumkiu; 03-05-2015 a 09:29

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    un pezzo del padiglione (dove è presente la turchia) si stacca e ferisce una persona

http://www.lastampa.it/2015/05/02/it...3H/pagina.html

Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Proprio questo vorrei capire, è un'ammucchiata di piatti e alimenti (ogni padiglione di nazionalità diversa)
    a me da questa idea...diciamo una sagra paesana allargata
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Da quello che ho letto e compreso io si tratta di una fiera. Dove sono stati spesi tanti soldi, dove sono rappresentati tanti stati, dove il tema principale è il cibo, ma dove prevalentemente le piccole realtà del nostro Paese sono poco rappresentate. Costruire palazzi dedicati e immense costruzioni per stupire tutti, non credo che serva a diffondere una migliore cultura alimentare nel mondo. Personalmente avrei preferito che venissero messi su più luoghi sparsi per lo stivale, dove il contatto con il nostro territorio e con le realtà locali doveva fare da traino anche per un turismo alimentare intelligente, a Km 0, dove il cibo del territorio avrebbe fatto da protagonista. Così mi sembra una bella e ricca, grossa fiera per ricchi. Ma è la mia opinione.
    un tour enogastronmico dell'italia per i turisti? e quanto costerebbe ad un individuo farselo? In ogni caso e` una cosa che puo` farsi comunque. L'expo e` un altra cosa. E` un evento internazionale in cui l'italia ha un solo padiglione (chiuso), non e` che per vedere il padiglione del brasile devi andare in brasile...

E non e` una semplice fiera in cui i produttori mettono in mostra la propria mercanzia. E` un evento per ispirare un futuro diverso, migliore. Le aziende sono solo sponsor, non hanno (non dovrebbero avere) stand.

Tutto questo ovviamente in teoria.

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    a me da questa idea...diciamo una sagra paesana allargata
    ritratto

*** 300.000 BRIGANTI ***

Permessi di invio