Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
Da quello che ho letto e compreso io si tratta di una fiera. Dove sono stati spesi tanti soldi, dove sono rappresentati tanti stati, dove il tema principale è il cibo, ma dove prevalentemente le piccole realtà del nostro Paese sono poco rappresentate. Costruire palazzi dedicati e immense costruzioni per stupire tutti, non credo che serva a diffondere una migliore cultura alimentare nel mondo. Personalmente avrei preferito che venissero messi su più luoghi sparsi per lo stivale, dove il contatto con il nostro territorio e con le realtà locali doveva fare da traino anche per un turismo alimentare intelligente, a Km 0, dove il cibo del territorio avrebbe fatto da protagonista. Così mi sembra una bella e ricca, grossa fiera per ricchi. Ma è la mia opinione.
Quale occasione migliore per uno straniero, ma anche per noi italiani, di trovare concentrate in un unico sito un mare di informazioni su usi alimentari mondiali toccandoli con mano e gustandoli?

Chi vuole può trovare concentrati in un unico padiglione tutti i piatti caratteristici di ogni singola regione e magari poi visitarla.

Si tratta di una esposizione universale che andrebbe visitata se non altro per vedere di persona come funziona e che impatto può dare, cosa che farò appena possibile.

Non mi sembra comunque una fiera per ricchi, visitarla dovrebbe costare come un qualsiasi concerto in uno stadio, anzi, fornitori e clienti sono pure abbastanza prodighi nell'inviarti i biglietti gratis