Salve a tutti, a scuola mi hanno assegnato il compito di creare una sorta di Space Invaders con Netbeans (Versione 8.0.2) , premetto che le uniche spiegazioni a scuola riguardavano frame, textfield e pulsanti semplici quindi ho avuto molte difficoltà nel creare ciò che mi hanno richiesto. Girovagando su internet sono riuscito a creare il nemico e la navicella che si muovono sopra e sotto (la navicella si muove coi tasti direzionali, il mostro con un timer), adesso dovrei inserire che alla pressione della barra spaziatrice viene generato un missile che va in direzione del mostro, se lo colpisce compare una finestra di vittoria, se finisce fuori viene eliminato. Il mio problema è che non ho idea di come far partire il missile dal punto esatto in cui, in quel momento, si trova il cannone della navicella e come impostare la collisione o l'eliminazione del missile. Vi allego il progetto dentro un archivio rar perché sono parecchie righe di codice.
(Rinominate i percorsi dei file nel Main.java e nel Display.java, non ci fate caso se un paio di Copyright sono stati vìolati, era per rendere più divertente il progettocodice HTML:https://drive.google.com/open?id=0B9GcGFX0z9QSUmNaWVNwb1NCZDA&authuser=0)
Ho letto il regolamento, so di non dover chiedere il codice bello e fatto, ma purtroppo non ho idea di come metterci mano. Spero che qualcuno di buona volontà mi aiuti e grazie in anticipo.