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  1. #1
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    puzzle finito inizia nuovo gioco

    Ciao a tutti, sto utilizzando un codice per creare un gioco tipo puzzle, se si indovina il pezzo esce la scritta "Esatto", se si sbaglia esce la scritta "Riprova". C'è un unico tassello che va posizionato al posto giusto. Vorrei che una volta indovinato, si andasse automaticamente al gioco2. Sto provando usando la funzione Loader ma finora senza successo. Grazie per l'aiuto

  2. #2
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    Ok ma il gioco 2 dove si trova? In un altro frame o è da caricare che so dalla libreria o è un swf esterno? Devi essere più precisa e descritiva altrimenti non si capisce perchè solo tu hai i filmati davanti.

  3. #3
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    E' vero. Il gioco due è un altro swf. In realtà sto pensando di cambiare e farlo partire cliccando su un bottone, ma ne ho provate tante usando gotoAndPlay senza risultato.

  4. #4
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    Suppongo che se esce la scritta "esatto" riesci a tracciare la fine del gioco, ebbene basta che chiami una funzione che contiene il codice per caricare il swf col gioco 2.

  5. #5
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    Ci ho provato ma non ha funzionato

  6. #6
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    Posta il codice deve funzionare.

  7. #7
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    Ma facendolo partire cliccando su un bottone?

  8. #8
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    Si certo anche, questo dipende dalle tue esigenze, ma ripeto se tracci la fine del gioco 1 puoi benissimo richiamare una funzione, anzi siccome compare la scritta esatto io farei partire un Timer e caricherei il gioco 2 dopo un paio di secondi.

  9. #9
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    Non riesco a postare bene il codice, lo scrive come testo normale

  10. #10
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    Posto ugualmente....
    codice:

    riprova.visible=false
    esatto.visible=false
    var startX:Number;
    var startY:Number;
    var counter:Number = 0;


    quad_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, aggancia);
    quad_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP, rilascia);




    function aggancia(event:MouseEvent):void
    {
    event.target.startDrag(true);
    reply_txt.text = "";
    event.target.parent.addChild(event.target);
    startX = event.target.x;
    startY = event.target.y;
    }
    function rilascia(event:MouseEvent):void
    {
    event.target.stopDrag();
    var mioTargetName:String = "target" + event.target.name;
    var mioTargetisplayObject = getChildByName(mioTargetName);
    if (event.target.dropTarget != null && event.target.dropTarget.parent == mioTarget)
    {
    riprova.visible=false;
    esatto.visible=true;
    event.target.removeEventListener(MouseEvent.MOUSE_ DOWN, aggancia);
    event.target.removeEventListener(MouseEvent.MOUSE_ UP, rilascia);
    event.target.buttonMode = false;
    event.target.x = mioTarget.x;
    event.target.y = mioTarget.y;
    counter++;
    }
    else
    {
    riprova.visible=true;
    event.target.x = startX;
    event.target.y = startY;
    }
    if (counter == 1)
    {
    esatto.visible=true;
    }
    }


    quad_mc.buttonMode = true;

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