Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
Da quello che ho letto e compreso io si tratta di una fiera. Dove sono stati spesi tanti soldi, dove sono rappresentati tanti stati, dove il tema principale è il cibo, ma dove prevalentemente le piccole realtà del nostro Paese sono poco rappresentate. Costruire palazzi dedicati e immense costruzioni per stupire tutti, non credo che serva a diffondere una migliore cultura alimentare nel mondo. Personalmente avrei preferito che venissero messi su più luoghi sparsi per lo stivale, dove il contatto con il nostro territorio e con le realtà locali doveva fare da traino anche per un turismo alimentare intelligente, a Km 0, dove il cibo del territorio avrebbe fatto da protagonista. Così mi sembra una bella e ricca, grossa fiera per ricchi. Ma è la mia opinione.
un tour enogastronmico dell'italia per i turisti? e quanto costerebbe ad un individuo farselo? In ogni caso e` una cosa che puo` farsi comunque. L'expo e` un altra cosa. E` un evento internazionale in cui l'italia ha un solo padiglione (chiuso), non e` che per vedere il padiglione del brasile devi andare in brasile...

E non e` una semplice fiera in cui i produttori mettono in mostra la propria mercanzia. E` un evento per ispirare un futuro diverso, migliore. Le aziende sono solo sponsor, non hanno (non dovrebbero avere) stand.

Tutto questo ovviamente in teoria.