Quote Originariamente inviata da Comwave Visualizza il messaggio
Direi molto bizzarro come problema, effettivamente lascia alquanto perplessi…
La cosa che mi pare carente è la solo l'upload, i 50-60 ms di latenza non sono il massimo ma non sono nemmeno qualcosa di così orrendo. L'instradamento mi pare remota come possibilità, però effettivamente non si sa dove poter sbattere la testa.
Ma a livello di pacchetti persi come sei messa?
Prova da pc (windows) a fare un in una session dos (ping 8.8.8.8 -t) e lascialo andare per diverse ore, poi lo interrompi e vedi quanti pacchetti hai perso, oppure ancora meglio mentre stai giocando (così quando hai un LAG vedi su schermo se questo coincide con una perdita di pacchetti).
Il sospetto che ho io è che sia possa essere questa la problematica che impatta sul lag da te descritta.
O forse è la somma dei due (poco upload + Voip) che a volte riduce a ZERO l'upload e per qualche istante sei non raggiungibile.

Bye
Max
grazie per l'aiuto..
allora. ho fatto quel test e risulta che ho perso l'1% di pacchetti.
Ho fatto anche un test inviando 100 pacchetti ai server della ea sports, con un programma che mi hanno consigliato appunto quelli del supporto della EA. e passando per i vari "nodi" (nn ho idea di cosa sto parlando ma c'era scritto nodo 1 nodo 2 ecc) ho perso pochissimi pacchetti, nella maggior parte dei nodi nessuno...

sul fatto di guardare i pacchetti mentre sto giocando non è fattibile perchè il problema è che io non ho un lag improvviso.. ad esempio su fifa in OGNI partita da quando inizio fin quando finisco i comandi vanno SEMPRE con il ritardo
così anche su altri giochi..
tra l'altro pochissime volte fa gli "scattini" classici che fa a tutti quando la partita lagga un po'.. a me lo fa rarissimamente.. è come se cercasse di stabilizzare la connessione tra me e l'avversario e x farlo mi metta questo ritardo.. boh