Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Voce menu su due o più righe

Salve a tutti, come da titolo sto cercando di impostare una voce di menu orizzontale su due righe, in quanto composta da più parole. Ho provato a inserire le voci display: table e verticle-align: middle, oltre a impostare l'altezza corretta, ma non riesco nell'intento. Ho provato alcuni esempi trovati ma sicuramente sbaglio qualcosa. Nello specifico è un template per joomla, anche se penso sia ininfluente. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Inserisci nel testo un <br />, esempio immaginando che il menu sia composto da una lista non ordinata, (tu non specifichi nulla di ciè che hai fatto):
    codice:
    <li>TestoTestoTestoTesto<br />TestoTestoTestoTesto</li>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    sto lavorando sul css, credo sia un problema impostargli una cosa del genere. Non lavoro sul testo, ma sull'impostazione che deve seguire il testo una volta inserito.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, non mi è chiaro quale sia la situazione attuale e cosa esattamente vuoi ottenere.

Di norma, all'interno di un qualsiasi elemento, il testo va a capo in automatico quando raggiunge la fine dell'elemento stesso, a meno che non ci sia qualcosa che impedisca questo.

Se hai la pagina pubblica, puoi postare il link?
    Altrimenti ti chiedo di descrivere meglio la situazione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    ciao KillerWorm, sto lavorando in locale e non mi è possibile per il momento renderla visibile. Il concetto è che ho necessità di inserire delle voci di menù (orizzontale) composte da più parole, il che mi rende pulsanti troppo lunghi con il rischio di mettermeli su due linee. Per cui sto cercando appunto di mandare il testo a capo cosi che ogni pulsante abbia una larghezza contenuta e le parole mi vadano a capo sul tasto. Mi viene un dubbio a questo punto. Forse devo impostargli una larghezza del pulsante oltre a dirgli che deve andare a capo o sbaglio?

Utente di HTML.it
    ok mi sono risposto da solo. Non avevo impostato la larghezza massima del pulsante, per cui non mi mandava il testo a capo. Cambio il titolo

Utente di HTML.it
    Non riesco a modificare il titolo. Qualcuno può farlo? Grazie di tutto

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ok mi sono risposto da solo. Non avevo impostato la larghezza massima del pulsante, per cui non mi mandava il testo a capo.
    Quoto.

Puoi lasciar perdere il titolo.

Quindi, hai risolto?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Si ho risolto semplicemente imposta la larghezza massima che deve avere il tasto menu. In automatico manda a capo le parole in più.

Permessi di invio