Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

E' il sogno di tutti noi smanettoni creare una roba del genere. Purtroppo mi duole dirtelo,ma con PS ed illustrator ci fai ben poco in quest'ambito. Io sono un hobbista appassionato di robotica,con la mia stampante 3D stampo i pezi che mi servono ma prima ho dovuto imparare ad usare programmi di grafica VERI (si intende roba 3D). Di tutorial che ti spiegano come fare tutti rassegnati,perchè non ne esistono. Ma i vari "pezzi" si. Per esempio,sui personaggi potresti partire dal famoso tutorial di Giovanna D'arco (in inglese,ma che da circa due tre mesi sto traducendo,se solo avessi un po' di tempo e voglia),per il resto basta una ricerca su google. Per quanto riguarda i software i migliori in assoluto sono 3DMax e Zbrush,quest'ultimo utile per modellare i volti. PErò sono entrambi a pagamento e costano una cifra,sennò c'è anche l'ottimo blender,che personalmente ho trovato un po' macchinoso e troppo (come dice il mio maestro di pianoforte) "Alla fravcatore" ed ho optato per 3dmax. Vedi tu,considera che un gioco funzionante deve essere composto da almeno 5-6 persone a livello di sviluppo,potresti anche riuscire a progettarti l'intero mondo,ma se non hai un buon fonico e due o tre bravi programmatori non vai lontano.
    Ultima modifica di Myaku; 12-05-2015 a 06:33

Permessi di invio