Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

php, centOS e Windows server

Buongiorno,
    ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un server su cui è installato CentOS 6 e su cui girano sql ed apache. Tramite una pagina php avrei bisogno di raggiungere dei file di testo su una cartella specifica di un server su cui è installato Windows 2003 (entrambi server virtuali presenti sullo stesso nodo). Ho provato in vari modi, ma questi file, dalla pagina php, proprio non vengono visti.
    Ho provato per esempio con mount (mount -t cifs //IP_server_Win/shared_folder /path_Centos_folder -o username=user,password=pwd) usando come utente le credenziali dell'amministratore di dominio. L'operazione va a buon fine, la cartella viene montata correttamente, vedo il contenuto da Centos, ma per php la directory è vuota.
    Ho provato allora a creare sul dominio windows l'utente apache identico a quello sul server Centos e montare la cartella con questo utente (anche usando le corrette opzioni uid, gid), in questo modo il proprietario della cartella e dei file è l'utente apache. Ancora una volta tutto va a buon fine, ma da php non vedo niente.
    Dove sto sbagliando? E' possibile fare ciò che sto tentando di fare?
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Le pagine che vuoi recuperare sono raggiungibili tramite il browser sulla macchina che monta CentOS?
    Se sì, prova con file_get_contents() passandogli l'URL della pagina che vuoi.

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per la risposta,
    ho provato con file_get_contents(), ma non funziona. I file che devo raggiungere (da leggere e da eliminare) sono su una cartella di un server virtuale win2003 presente sullo stesso nodo del server CentOS su cui gira Apache. Dal server CentOS riesco a pingare tranquillamente il server Win tant'è che il comando mount va a buon fine, come detto. Ieri non so in che modo ero anche riuscito in ciò che desidero: da php vedevo i file e potevo farci ciò che desideravo. Poi ho riavviato la macchina, rifatto il mount, ma i file sono tornati non visibili......nervosismo:-))))

Utente di HTML.it
    Inoltre, da riga di comando, se eseguo dei comandi come "sudo -u apache" mi fa fare ciò che voglio (creazione/eliminazione dir e file), ma php non ne vuole sapere di vedere i file....mestizia:-((((

Permessi di invio