Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Combinare elementi array con stringhe

Salve a tutti, io dovrei fare questo esercizio: "Scrivere uno script che:
    Chieda all'utente di inserire una serie di squadre (es. serie A del campionato di calcio), usando il pulsante annulla per terminare l'immissione;
    Per ogni squadra, procedendo in ordine alfabetico, chieda il punteggio attuale (assumendo che sia compreso tra 0 e 99);
    Sfrutti opportunamente i metodi sort e reverse per ordinare le squadre in base ai punteggi e visualizzare la classifica attuale.
    Consigli: usare un array per memorizzare i nomi; combinare opportunamente la stringa del punteggio con quella del nome della squadra prima di usare il metodo sort." Come faccio a combinare opportunamente la stringa del punteggio con l'array? Grazie a tutti per l'aiuto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Di norma sul forum non si fanno gli esercizi, per lo meno abbozza del codice
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non voglio essere fatto l'esercizio, voglio solo capire come si fa quel punto.
    Ultima modifica di Aleandro23; 12-05-2015 a 13:36

Potresti usare un array bidimensionale per associare un punteggio ad ogni squadra.
    Dai un'occhiata qui: http://www.w3schools.com/jsref/jsref_sort.asp e qui http://stackoverflow.com/questions/6...ensional-array

Grazie mille. Volevo chiedere un'altra cosa, come faccio ad aggiungere un pulsante in una finestra creata con window.open()? Ci teng a dire che ho già fatto quasi tutto l'esercizio, mi serve sapere solo questa cosa per completarlo.

Quote Originariamente inviata da Aleandro23 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Volevo chiedere un'altra cosa, come faccio ad aggiungere un pulsante in una finestra creata con window.open()? Ci teng a dire che ho già fatto quasi tutto l'esercizio, mi serve sapere solo questa cosa per completarlo.
    Non conosci il tag HTML per inserire un pulsante?

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Non conosci il tag HTML per inserire un pulsante?
    Scrivere una pagina HTML contenente tre fotografie. Cliccando su ogni foto deve aprirsi una nuova finestra (senza barre di navigazione, menu, ...) contenente la versione ingrandita dell'immagine ed un bottone per chiudere la finestra stessa. Se la finestra che mostra la versione ingrandita dell'immagine è già aperta, non deve esserne aperta una nuova, ma bisogna utilizzare per la visualizzazione quella esistente. Io all'evento onClick dell'immagine, ho associato la funzione mostra che creava una finestra con window.open() con l'immagine. Come faccio ad aggiungere un tag button nella finestra che ho aperto?

Quote Originariamente inviata da Aleandro23 Visualizza il messaggio
    Come faccio ad aggiungere un tag button nella finestra che ho aperto?
    Dove metti un'immagine puoi mettere anche un pulsante...

Grazie mille ho risolto. Ora devo fare un esercizio dove mi dice di creare una tabella dinamicamente. Io ho provato a fare così:
    "table = document.createElement("table"); for(i=0;i<12;i++){
    tr = document.createElement("tr");
    for(j=0;j<18;j++){
    td = document.createElement("td");
    a = createTextNode("elementi")
    td.appendChild(a);
    tr.appendChild(td);
    }
    table.appendChild(tr);
    }
    document.body.appendChild(table);"
    Purtroppo non funziona, mi potete aiutare?

Credo tu debba aprire un nuovo post, siamo off-topic.

Permessi di invio