Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
Ecco sì, la situazione è precisamente diversa da quella che hai interpretato tu. Ti spiego.

L'operatore telefonico telecom mi ha contattato telefonicamente per propormi di passare da Vodafone a Telecom, e che la penale di Vodafone per recesso anticipato l'avrebbe effettivamente pagata telecom (così come è stato, peraltro... vf non mi ha chiesto nulla). Mi ha altresì assicurato che sottoscrivendo l'abbonamento telecom e non restando in telecom per due anni, non avrei pagato tutta la penale a telecom per la disdetta anticipata da telecom, ma solamente la parte mancante ai due anni.

Riassumo quello che mi ha detto telecom quando telecom mi ha chiamato:
resto un mese -> pago un anno e 11 mesi di penale
resto un anno -> pago un anno di penale
resto un anno e 11 mesi -> pago un mese di penale

Visto che sapevo fin dal principio che non sarei potuto restare due anni, ho spiegato il problema all'operatore telecom e mi ha spiegato che telecom per i nuovi contratti su questo tipo di offerta calcolava la penale in questo modo. Diversamente non avrei mai e poi mai accettato visto che sapevo che sarei finito a pagare una penale.

Chiaro? Non c'entrano i webmaster, non c'entrano gli operatori vecchi. Solo telecom.

Vodafone, dal canto suo, si è comportata bene e non mi ha fatto pagare nulla che non dovessi pagare. Anzi, mi ha ancora contattato un suo operatore (di vodafone) per farmi un'offerta che ho accettato, nonostante mi avesse spiegato che mi sarebbe costata 40 euro, perché mi conveniva.
no, no, il problema non è quello che ti hanno "detto" che vale aria fritta, ma quello che ti hanno scritto.

1) dubito che TELECOM e VODAFONE si siano accordate per la tua penale, è molto probabile che vodafone non ti ha applicato penale perchè probabilmente non avevi penale per il contratto attivo, non si sono comportati "bene" si sono comportati in maniera coerente a quello che tu avevi firmato.

2) un webmaster mi ha venduto un sito, dicendomi che lo avrebbe fatto bello alto biondo e con gli occhi azzurri, poi però rileggendo il contratto che ho firmato senza leggere, c'era scritto che era per un max di 5 pagine, ah che truffaldini i webmaster, vedi che c'entrano sempre?