Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

object senza scroll e dimensioni reali

Ciao a tutti, come da titolo come posso eliminare il fastidioso scroll di un object incluso in una pagina? e come posso mantenere le dimensioni reali?

vorrei poter "includere" il contenuto come se usassi <?php include "test.html" ?> di php, ma non posso usarlo essendo i contenuti in due siti diversi..

attualmente l'ho settato così:

codice:
    <object type="text/html" data="http://www.miosito.it/test.html" width="100%" height="100%"></object>
    Grazie

Utente di HTML.it
    Anzitutto gli include (server side) non sono prerogativa di PHP.
    Si possono fare anche con altri sistemi (ad esempio SSI, supportato da molti sistemi).

Se usi gli attributi HTML width= e height= potresti avere problemi di compatibilita` con altre formattazioni CSS. Conviene usare solo formattazione CSS (i corrispondenti sono width: e height

Se metti width e height al 100% non usi le dimensioni reali, ma usi tutto lo spazio disponibile scalando l'oggetto di conseguenza.
    Pero` ricorda che le dimensioni 100% si riferiscono alle dimensioni del contenitore: se questo non ha dimensioni definite sono misure senza significato.

E comunque se hai uno scroll di 1 o 2 px, lo puoi risolvere settando l'overflow.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ecco come mi si presenta il problema. Da notare il doppio scroll verticale. L'eventuale scroll orizzonale non m'interessa..

pagina che ospita l'object (in rosso):
    codice:
    body {
    	background-color: red;
    }
    object {
    	width: 100%;
    	height: 100%;
    	overflow: hidden;
    }
    object (in giallo):
    codice:
    body {
    	background-color: yellow;
    	margin: 0;
    }
    table {
    	border: 2px solid;
    }

c'è modo di risolvere?

Utente di HTML.it
    Come scrivervo ieri, il tuo height:100% non ha significato pratico: e` il 100% di una cosa che puo` espandersi all'infinito.
    Perche` il tuo 100% abbia significato devi inserire anche:
    codice:
    html, body {
      height: 100%;
    }
    Pero` devi scegliere quale scroll attivare: mi pare che le pagine siano alte, per cui definire il body con height:100% potrebbe non essere la soluzione corretta nel tuo caso.
    Forse la soluzione migliore e` non definire nessuna altezza, e lasciare che il browser sistemi al meglio.

E poi c'e` un'altra incongruenza:
    La tua tabella e` larga 100% + 4px, per cui sfora comunque dalla larghezza del contenitore
    (e anche in questo caso occorre definire il 100% degli oggetti html e body, altrimenti non ha senso)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Se setto l'altezza dell'object in pixel sembra che risolvo.. ma mi sembra una soluzione "sporca" dato che il width è in percentuale e l'height in pixel..

codice:
    body {
        background-color: red;
    }
    object {
        height: 800px;
        overflow: hidden;
    }

Utente di HTML.it
    Non e` "sporca" perche` mescoli unita` di misura diverse in assi diversi.

Potrebbe essere sporca perche` fissi una altezza in px quando non conosci la dimensione dei caratteri che ci vanno dentro (prova a fare un control-piu`)

Credevo di aver risolto con una soluzione js, ma non funzina con gli url remoti che amarezza..

codice:
    <iframe src="contenuto.html" frameborder="0" scrolling="no" width="100%" onload="this.style.height = this.contentWindow.document.body.scrollHeight + 'px';" /></iframe>

Permessi di invio