Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Creare un web font

Utente di HTML.it L'avatar di -K-

Creare un web font

Spero di aver scritto nella sezione giusta.
    In ogni caso, qualcuno sa dirmi, per favore, se esiste un modo per convertire un font normale in un web font per poterlo utilizzare in un sito?

Ciao, forse stai cercando un servizio tipo quello offerto da fontsquirrel.com?

Quote Originariamente inviata da MAeSI Visualizza il messaggio
    Ciao, forse stai cercando un servizio tipo quello offerto da fontsquirrel.com?
    No, mi spiace, temo di essermi espresso male

Mettiamo che Arial non sia disponibile come web font, ma che io lo possa scaricare e installare su Libre Office, per esempio. Come faccio a rendere Arial un web font utilizzabile quindi in un sito web?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da -K- Visualizza il messaggio
    No, mi spiace, temo di essermi espresso male

Mettiamo che Arial non sia disponibile come web font, ma che io lo possa scaricare e installare su Libre Office, per esempio. Come faccio a rendere Arial un web font utilizzabile quindi in un sito web?
    La cosa più comoda da fare per inserire un font su un sito internet è utilizzare google fonts
    Scegli il font che ti piace di più e fai add to collection, ti si aprirà una finestra in fondo al browser, schiaccia il bottone "use" e lui stesso ti darà i collegamenti da inserire nelle tue pagine web per utilizzare quel font
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Quote Originariamente inviata da WottaFacca Visualizza il messaggio
    La cosa più comoda da fare per inserire un font su un sito internet è utilizzare google fonts
    Scegli il font che ti piace di più e fai add to collection, ti si aprirà una finestra in fondo al browser, schiaccia il bottone "use" e lui stesso ti darà i collegamenti da inserire nelle tue pagine web per utilizzare quel font
    Nope, allora, spiego la situazione concreta.
    Voglio usare il font Heart Breaking Bad in un tema per blog Tumblr.
    Il suddetto font non è disponibile come web font né su Google fonts né su altri siti.
    Per cui, è possibile renderlo un web font?

Ciao, al link che ti ho postato puoi fare quello che chiedi.

Se non ti "fidi" puoi leggerti questa guida, dove è presente lo stesso link: http://www.html.it/pag/19459/web-fonts-con-font-face/

Quote Originariamente inviata da MAeSI Visualizza il messaggio
    Ciao, al link che ti ho postato puoi fare quello che chiedi.

Se non ti "fidi" puoi leggerti questa guida, dove è presente lo stesso link: http://www.html.it/pag/19459/web-fonts-con-font-face/
    Magnifico, grazie mille!
    La prima volta non l'ho visto, credo che sia dovuto al fatto di averlo visualizzato da mobile con il mio telefono ipertecnologico

Grazie ancora e scusate per le incomprensioni

Tag per questa discussione

Permessi di invio