ripesco questa vecchia discussione giusto per chiarirmi un po' meglio le idee.
innanzitutto lasciamo perdere i manuali in italiano, primo perchè non esistono e secondo perchè ho potuto capire che un buon manuale in inglese ti permette di raggiungere un livello di approfondimento che un libro in italiano non ti permette di fare (sarà per colpa della traduzione? boh).
diciamo pure che la mia è più che altro una richiesta di consiglio su un possibile manuale da acquistare perchè vengo da Java SE e non vorrei sbagliare il manuale e prenderne uno magari che da molto cose già per scontate (intendo proprio aspetti di Java EE).
ho letto che comunque la scelta del manuale dipende dal settore di sviluppo che si sceglie e cioè se uno si orienta su "desktop" oppure su "web applications" quindi magari iniziamo a capire questo.
a vostro avviso, secondo lo standard delle aziende italiane, dove sarebbe meglio orientarsi...io direi "web applications" ma vorrei un vostro parere.
p.s. per quanto riguarda il manuale avevo visto questo ( http://www.amazon.com/Beginning-Java.../dp/143024626X ) ma non so se è buono oppure no per iniziare.

Rispondi quotando