Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
nello specifico mi rivolgo a questa frase.
replicarle su windows, intendi replicare i caratteri di escape nel terminale?
se non in termini di standard-output, su cosa dovrei rivolgere l'attenzione?
giusto per capire se sia una cosa fattibile!
Su Windows, a livello di applicazioni "native" esiste una sezione delle API Win32 dedicata al controllo a "basso" livello della console, ovvero funzioni per gestire i colori, posizionare il cursore dove si vuole ecc...
Java non ha una API del genere ... troppo specifica. Però potrebbero esserci librerie Java che fanno uso del Java Native Interface per accedere su Windows alle Win32 API per gestire la console. E qualcosa mi pare di aver sentito in passato, prova a cercare.

Questa però è solo una parte del problema. Tu dovresti gestire lo stream di dati che ricevi tramite SSH. Detto in altro modo: invece di passare al channel il System.out, si potrebbe passare un PrintStream "custom" che interpreta gli escape e sfrutta una API per accedere completamente alla console.

Ora, fare tutto questo da zero è una gran noia (e impegno) .... non te lo auguro di certo. Spererei che magari esista qualcosa di già fatto, non so ... una estensione di JSch o una libreria esterna che implementa già questo fantomatico PrintStream "custom".

La questione è complessa .... lo so.