Salve ho in un db di annunci alcune tabelle :
Comuni -> id,id_provincia,comune
Provincie-> id,provincia
user-> diversi campi ma mi serve solo il comune (citta nel db)
annunci -> devo recuperare tutto qui ho l'id_user
HO proceduto così ma mi sto incartando vorrei recuperare tutti i campi dell'annuncio e ilcomune dagli user per la visualizzazione , ho commentato anche il codice :
Ma il risultato sono tantissimi record ma tanti con risultati doppioni per alcuni campi .esiste un modo migliore?codice:if(isset( $_POST['provincia'])){ $provincia=$_POST['provincia']; //recupero il record della provincia seleionata $sql="SELECT id,provincia FROM province where provincia='$provincia'"; echo '<br/><br/><br/><br/><br/><br/><br/><br/><br/><br/><br/><br/><br/>Sql:'.$sql; $result=mysql_query($sql); $prov=mysql_fetch_assoc($result); //recupero l'id della provincia $idprov=$prov['id']; echo 'idprov:'.$idprov; //recupero tutti i comuni della provincia $sql2 = "SELECT id,id_provincia FROM comuni where id_provincia='$idprov'"; $result2 = mysql_query($sql2); //creo un array con tutti gli id dei comuni $arraycomuni=array(); //scorro i risultati e inserisco nell'array gli id dei comuni while ($row=mysql_fetch_assoc($result2)) { array_push($arraycomuni, $row['id']); } //Creo un array per inserire tutti gli user dei comuni della provincia $arrayuser=array(); //scorro i risultati e inserisco nell'array tutti gli user di quella provincia foreach ($arraycomuni as $k => $v) { $sql3 = "SELECT citta,id FROM user WHERE citta='$v'"; $result3 = mysql_query($sql3); while ($row=mysql_fetch_assoc($result3)) { array_push($arrayuser, $row['id']); } } //creo un array per inserire tutte le offertedella provincia //scorro i risultati e controllo le offerte attive degli user della provincia //e le inserisco in un array $arrayofferte= array(); foreach ($arrayuser as $k => $v) { $sql4 = "SELECT offerte.* ,user.citta FROM offerte,user WHERE iduser.offerte='$v' AND attiva=1 ORDER BY DATA ASC"; $result4 = mysql_query($sql4); while ($row=mysql_fetch_assoc($result4)){ array_push($arrayofferte, $row['id']); array_push($arraycomuniuser,$row['citta']); } } }

Rispondi quotando