Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Attenzione che però una cosa è fare i siti web e una cosa è fare il front end developer.
    Differenze tra i due?
    Mi spiego :

Prendendo per esempio 2 programmatori ALLO STESSO LIVELLO TECNICO e stessa bravura, qual'e' la differenza tra uno che "fa siti web" e un'altro che "fa il front end developer" ?

Magari sto capendo io male, ma credo che la seconda figura professionale sia dedicata solo a presentare all'utente le informazioni presenti su un sito in maniera usabile/accessibile/chiara

Attendo maggiori dettagli, thanks!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Guest
    Quote Originariamente inviata da programmer2012 Visualizza il messaggio
    (paesi scandinavi)
    dove?

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    il front end è un mercato un pò morto
    scherzi?

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    scherzi?
    mi sa che intende in Italia
    Nope.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da programmer2012 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ...
    Domanda n.1: a te cosa piace fare? Ti piace programmare? Ti piace quello che stai facendo ora e/o quello che stai studiando per conto tuo?

2) A livello di soldi, ore, benefici materiali, i due lavori sarebbero sullo stesso livello?

3) Ti han illustrato e spiegato per bene cosa su cosa ti formerebbero quelli del web marketing?

Parere personale: il "web marketing" non mi piace, perché fin troppo spesso l'ho visto solo come titolo per vendere fuffa. Troppi siti e troppe persone non fanno altro che "imbrogliare" i motori di ricerca (anni fa era il meta tag keywords, poi è stato il testo nascosto nei siti, poi spammare link in qualsiasi commento in qualsiasi blog, poi ripetere le parole chiave allo sfinimento, poi ecc ecc) mentre non dedicano la giusta attenzione alle cose importanti (siti veloci, contenuti decenti, evitare mille click per leggere due parole, siti accessibili, siti mobile, ecc ecc).
    Gli addetti al web marketing/seo/ecc che vedo qua in Inghilterra nelle agenzie medio-piccole (10-20 dipendenti massimo) si dedicano a molte cose: scrivono i contenuti e le newsletter, seguono gli account sui social network, seguono/trovano i clienti. Non è impossibile farlo in una lingua che non è quella madre, però viene sicuramente più difficile (mentre la conoscenza della lingua per i programmatori è meno importante, soprattutto quando non se ne trovano in giro).

All'estero la richiesta di programmatori/web developer non è morta, e anche se gli annunci sono assurdi (conoscenze di mille framework), non si possono veramente permettere di pagare uno che sappia veramente i mille framework (c'è tanta domanda di certe skill, c'è poca offerta di certe skill)
    Nope.

Permessi di invio