Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserire automaticamente dati da un sito terzo al mio sito

Salve, vorrei capire se è possibile realizzare un sito del genere, cioè dovrei "grabbare" dei dati da un sito (nulla di illecito, solo numeri legati al cambio moneta di una banca) e visualizzarli nel mio sito, in un'apposita tabella. L'aggiornamento dei dati deve avvenire ogni 10 minuti circa.
    Sinceramente non so proprio da dove cominciare, ma almeno vorrei avere una minima conoscenza sul da farsi....cosa occorre, etc.
    A titolo di esempio...questo sito: http://daytodaydata.net/
    Ringrazio sentitamente.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per prendere i dati dal sito devi usare cURL oppure file_get_contents(), riceverai il contenuto della pagina e a quel punto dovrai un'espressione regolare per recuperare i dati voluti.

Per ripetere l'operazione ogni tot tempo in automatico, è necessario che sul server che ospita il tuo sito sia possibile usare Crontab (se il server è Linux) oppure Operazioni Pianificate (se il server è Windows). Ricorda che solitamente questi servizi sono disponibili solo su server dedicati o semi dedicati, su hosting base molto difficilmente vengono messi a disposizione. L'alternativa è usare un qualche servizio su internet che chiami il tuo script ad intervalli predefiniti, ma anche questo servizio di solito è offerto a pagamento.

Ti ringrazio per la tempestiva risposta...pensavo fossa una cosa un pò più semplice....non ho conoscenze tecniche tali da poter fare da solo.
    Visto che sei stato cosi gentile...ti chiedo...sai se esistono script che possano fare quello che mi occorre? Anche non in automatico, ma mi basterebbe copiasse i dati che mi servono e li posiziona in una tabella.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non può esistere uno script già pronto, l'espressione regolare per prendere i dati dipende da come è scritta la pagina in cui sono presenti e ovviamente nessuno può scrivere uno script che vada bene per qualsiasi cosa. Allo stesso modo non è detto che si possa usare cURL o file_get_contents() a piacere, dipende da come è impostato il server che ospita il sito da cui vuoi recuperare i dati, per esempio potrebbe essere impostato per non rispondere a connessioni tramite cURL.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    bhè nulla vieta di usare brutalmente wget, o (a seconda del linguaggio che utilizzi) fare direttamente la GET

Domanda da incompetente: potrebbe essere più utile lavorare sul sorgente della pagina?
    Per esempio....di ogni sito con Chrome posso visualizzare il sorgente della pagina...quindi so esattamente a che riga corrisponde il valore che mi serve copiare e mettere nel mio sito.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da sancho999 Visualizza il messaggio
    Domanda da incompetente: potrebbe essere più utile lavorare sul sorgente della pagina?
    Per esempio....di ogni sito con Chrome posso visualizzare il sorgente della pagina...quindi so esattamente a che riga corrisponde il valore che mi serve copiare e mettere nel mio sito.
    E' esattamente quello che puoi fare.
    Il "sorgente" della pagina altro non è che testo, non è difficile trovare la porzione che ti interessa ed estrarne i dati (finquando non cambia la struttura della pagina)

Permessi di invio