Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Il fatto di impedire l'uso da parte dell'utente lo si fa facendo in modo che per un certo tot di tempo i componenti rilevanti siano disabilitati o usando dei flag in modo che a livello applicativo non succedano le modifiche.
Si si' questo l'ho già fatto in altre situazioni,cerco di spiegarmi meglio perchè così sto solo girando attorno al problema.
L'applicazione cerca di gestire una partita di carte tra un giocatore (che quindi preme i bottoni) e il computer.
Quando il giocatore preme il bottone della carta setto le icone delle label in modo da mostrare la carta scelta,poi tocca al computer.
Il problema viene fuori quando il computer fa due mosse consecutive: devo trovare il modo di aggiornare la JLabel corrispondente alla mossa, lasciarla visibile per un certo periodo (per quello volevo usare lo sleep), dopodichè il computer fa un altra mossa e rendo visibile pure quella.Da questo momento in poi non serve più bloccare perchè tanto la mossa successiva toccherà per forza al giocatore.
Se in quel periodo io tengo impegnato l'EDT non dovrebbe essere un problema perchè un azione da parte dell'utente sarebbe comunque da ignorare,a meno che così non nascano ulteriori problemi...