Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Sfondo cliccabile e alliniamenti

Ciao ragazzi, dopo tempo passato sul VB.net mi sono dato alla creazione di siti web e tanto per cambiare non riesco a implementare una determinata "Home", mi spiego meglio:
    La home dovrebbe essere così (vedi immagine)

di cui l'immagine a destra e quelle a sinistra dovrebbero essere cliccabili per poi portarti in un altra parte del sito ecc...
    Il logo centrare è una semplice immagine che deve sovrapporsi alle 2, ho provato in ogni modo, backgroun, img con style index -1 e 1 ma niente non viene così, per non parlare del testo che non si allinea adeguatamente e non capisco il motivo.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo.

P.s.: quella è solo una foto realizzata con photoshop per farmi in un idea di come sarebbe dovuto venire

Utente di HTML.it
    Vuoi crearla da 0, con solo codice HTML e CSS?
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Utente di HTML.it
    In un certo senso si, c'è potrei anche schiaffiarci l'immagine così già pronta però dopo avrei problemi con l'allineamento.

Sostanzialmente è IMMAGINE1 metà schermo a sinistra (cliccabile), IMMAGINE 2 metà schermo a sinistra (cliccabile), immagine 3 centrale che sovrappone immagine 1 e 2, scritta in alto una che sovrappone img 1 e una che sovrappone img 2, ho ri scritto il codice molte volte, ma non mi è mai venuto così come nella foto

p.s. sarebbe una Home che prende tutta la pagina indipendentemente dallo schermo dell'utente.

Utente di HTML.it
    Ho spaventato tutti o.O?

Utente di HTML.it

Riproviamo, altro errore di allineamento

Salve bella gente ora provo a sollevare un altro problema, il sito che sto realizzando (per me) attualmente mi sta dando molti problemi, questa è un altra pagina del sito e dovrebbe venire così:

uuyj.jpg

Io sono a questo punto nella parte bianca c'è il menù questo è il background attuale nel codice raffigurato come 2.jpg:

2.jpg

e questo è il codice:
    codice HTML:
    <!doctype html><html><head><meta charset="utf-8"><link href="Style.css" rel="stylesheet" type="text/css"><title>Maori 30</title></head>
    <body id="primo"><ul id="menu">    <li><a href="#">CONTACTS</a></li>    <li><a href="#">FEATURES</a></li>    <li><a href="#">TRANSFER</a></li>    <li class="active"><a href="2.html">TOURS</a></li>    <li><a href="#">EXTERIORS</a></li>    <li><a href="#"></a></li>    <li><a href="#"></a></li> </ul></body></html>
    style.css
    codice HTML:
    @charset "utf-8";@import url("Body.css");img.bg {min-height: 000px;min-width: 280px;max-height 10px;max-width: 10px;width: 100%;height: auto;position: fixed;top: 13.4%;left: 9.9%;z-index:-9999;}img.pr{min-height: 000px;min-width: 280px;max-height 10px;max-width: 10px;width: 100%;height: auto;position: fixed;top: 13.4%;left: 9.9%;}#content {background:none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;border:7px solid #CCCCCC;font-family:helvetica,arial,sans-serif;font-size:18pt;line-height:16pt;margin:300px auto 0;padding:20px;position:relative;text-align:center;width:500px;}
    ul#menu {    font-family: Myriad Pro Regular, sans-serif;    font-size: 15px;    margin: 19px;    padding: 0;    list-style: none;}  ul#menu li {    color:#FFF;    display: block;    float: right; /* elementi su singola riga */    position: relative;}  ul#menu li a {    color:#37546C;    display: block;    font-weight: lighter;    line-height: 30px;    text-decoration: none;    width: 150px;    height: 30px;    text-align: center;}  ul#menu li.active a, ul#menu li a:hover {    color:#ec5133;}ul#menu li#static {float:left;margin-left: 10%;
    }
    Body.css
    codice HTML:
    body#index {          background-image: url("01.jpg");     background-size:cover;     background-repeat: no-repeat;     //background-position:center;     margin: 0 auto;     }body#primo {          background-image: url("2.jpg");     background-size:cover;     background-repeat: no-repeat;     //background-position:center;     margin: 0 auto;     }

ora non riesco a posizionare le 3 immagini, capri, positano ecc....
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

NUOTANDO CONTRO VEEEENTO!

Utente di HTML.it L'avatar di bruno-
    Quote Originariamente inviata da DakJak Visualizza il messaggio
    [...]
    NUOTANDO CONTRO VEEEENTO! [...]
    Intendi contro corrente?

Ti faccio notare che nell'immagine la scritta Capri è scritta in grassetto, mentre Positano e Amalfi no.

Provato con le tabelle? Ti ho fatto tutto il codice:
    /pagine/try/table-3/
    Protesta niente immagini nella firma

Utente di HTML.it
    Grazie mille bruno!!
    Grazie per il codice

P.s.: Volevo un tuo parere, io l'ho fatto, non a tabelle, ma prendendo ogni singola immagine già fatta diciamo e usando body come container, e ho messo ogni singola immagine dopo... Pensi sia un modo sbagliato di programmare o può andare anche così?

Grazie ^^
    Ultima modifica di DakJak; 08-06-2015 a 02:38

[...] prendendo ogni singola immagine [...] usando body come container, [...] ho messo ogni singola immagine dopo... [...]
    Non si adatta ad ogni schermo

Utente di HTML.it
    SUlla base del codice che ho messo sopra, qualcuno mi sa dire perché il "menù" varia da schermo a schermo? ( la posizione) e come posso fare a renderlo fisso in quel punto? Grazie >.<

[...]
    Perché hai messo float:right, ovvio, no?

Permessi di invio