Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
Settore serramenti, faccio questo lavoro da 35 anni, nel 97 fatturavo 1 mld. all'anno e 10 dipendenti nel 2014 150.000 € (ed è andata bene) 1 dipendente.
Per me segni di ripresa non ce ne sono e non ce ne saranno perché tutti i giorni TIR carichi di finestre in PVC arrivano da Polonia e Romania.

Solo un genio poteva inventarsi questa Europa, solo un genio.

Produrre un bene deve costare lo stesso in ogni paese membro, oppure bisogna essere furbi come i Tedeschi che non comprano niente se non è Made in Germany.
Parole sante,
ma fino a quando il "Made in Italy" significa comprare materie prime all'estero ( anche preconfezionate ) e confezionarle in Italia, il "Made in Italy" sarà solo fuffa venduta cara.

Conosco un'azienda di import materie prime e vende i suoi prodotti "Made in Italy" giocando col fatto di avere la sede in una zona abbastanza famosa della Regione Campania.
I suoi prodotti però provengono dalla Tunisia e di "Campano" non ha neppure le confezioni ( ma sono confezionati in Campania ).

Quindi, di cosa ci andiamo lamentando?
Non mangio cibo locale che saranno ANNI.
Non mi va di comprare cibo da agricoltori locali perchè non so se nelle aree circostanti le loro terre ci siano o meno segni di sversamenti pericolosi.
Il cibo nei supermarket proviene tutto da Africa e Cina.
Dovrebbe ritornare di moda la forca per far pendere di nuovo nelle piazze delle città tutti gli amministratori corrotti.