Se invece volessi sapere se javascript è attivato o no al PRIMO ACCESSO alla pagina?
Se invece volessi sapere se javascript è attivato o no al PRIMO ACCESSO alla pagina?
IL principio non cambia, al primo accesso fai scrivere un cookie dal javascript che andrai a leggere le volte successive. Chiaramente se il javascript non è attivo tutto questo non accadrà
P.S. Anche se credo che le versioni più recenti dei browser non si possa più disattivare il javascript
Ultima modifica di cavicchiandrea; 07-06-2015 a 16:00
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
è quel "le volte successive" che non va;
mi serve saperlo anche al primo accesso.
anche se credo che con il sistema dei cookie non si possa fare quello che voglio al primo accesso.
Essendo asp o php un linguaggio lato server finisce di caricare la pagina sul server e solo dopo il browser esegue javascript sul client.
Quindi il passaggio di variabili, cookie o altro al primo colpo può solo avvenire da asp a javascript e mai il contrario.
Ultima modifica di Luca1317; 07-06-2015 a 18:56
Non ci ho capito nulla, ma mi fido.
![]()
Cavicchi Andrea
poter intercettare un cookie appena scritto non dipende solo da noi (ovvero "la procedura da seguire"), ma anche dal browser utilizzato.
in un contesto analogo ho notato che alcuni browser riescono a leggere il cookie appena creato e altri no.
quindi, come verifica per conoscere se JS è attivo sul client, risulta inaffidabile.
si potrebbe ovviare con una verifica in base alla sessione.
appena il client entra si crea un valore di sessione, e se questo stesso valore non è presente su un cookie scritto con js allora si passa alla pagina di verifica dove il valore cookie/sessione può essere confrontato. se il confronto è negativo sappiamo che js non ha potuto scrivere il cookie
spero di esser stato d'aiuto e che l'idea non crei un loop![]()
si ricaricando la pagina
<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript">
location.href='tuapagina.asp?tuavariabile=tuovalor e';
</script>
oppure usando ajax
Cavicchi Andrea
Intendo senza poter ricaricare;
digiti sulla barra degli indirizzi www.sito.it dopodiché mouse e tastiera non puoi toccarli.
A questo punto, sull'home di sito.it dovrebbe comparire un div con un testo preso da un file .asp che viene richiamato da javascript.