Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976

inserimento email nel form

ciao a tutti, volevo sapere dove devo inserire la email dove arriveranno i dati spediti per configurare questo form http://codepen.io/chriscoyier/pen/DmnlJ
    qui di seguito il codice html:

<form action="#">

<header>
    <h2>Example Responsive Form</h2>
    <div>This form breaks at 600px and goes from a left-label form to a top-label form. At above 1200px, the labels align right.</div>
    </header>

<div>
    <label class="desc" id="title1" for="Field1">Full Name</label>
    <div>
    <input id="Field1" name="Field1" type="text" class="field text fn" value="" size="8" tabindex="1">
    </div>
    </div>

<div>
    <label class="desc" id="title3" for="Field3">
    Email
    </label>
    <div>
    <input id="Field3" name="Field3" type="email" spellcheck="false" value="" maxlength="255" tabindex="3">
    </div>
    </div>

<div>
    <label class="desc" id="title4" for="Field4">

<div>
    <textarea id="Field4" name="Field4" spellcheck="true" rows="10" cols="50" tabindex="4"></textarea>
    </div>
    </div>

<div>
    <fieldset>

<legend id="title5" class="desc">
    Select a Choice
    </legend>

<div>
    <input id="radioDefault_5" name="Field5" type="hidden" value="">
    <div>
    <input id="Field5_0" name="Field5" type="radio" value="First Choice" tabindex="5" checked="checked">
    <label class="choice" for="Field5_0">First Choice</label>
    </div>
    <div>
    <input id="Field5_1" name="Field5" type="radio" value="Second Choice" tabindex="6">
    <label class="choice" for="Field5_1">Second Choice</label>
    </div>
    <div>
    <input id="Field5_2" name="Field5" type="radio" value="Third Choice" tabindex="7">
    <label class="choice" for="Field5_2">Third Choice</label>
    </div>
    </div>
    </fieldset>
    </div>

<div>
    <fieldset>
    <legend id="title6" class="desc">
    Check All That Apply
    </legend>
    <div>
    <div>
    <input id="Field6" name="Field6" type="checkbox" value="First Choice" tabindex="8">
    <label class="choice" for="Field6">First Choice</label>
    </div>
    <div>
    <input id="Field7" name="Field7" type="checkbox" value="Second Choice" tabindex="9">
    <label class="choice" for="Field7">Second Choice</label>
    </div>
    <div>
    <input id="Field8" name="Field8" type="checkbox" value="Third Choice" tabindex="10">
    <label class="choice" for="Field8">Third Choice</label>
    </span>
    </div>
    </fieldset>
    </div>

<div>
    <label class="desc" id="title106" for="Field106">
    Select a Choice
    </label>
    <div>
    <select id="Field106" name="Field106" class="field select medium" tabindex="11">
    <option value="First Choice">First Choice</option>
    <option value="Second Choice">Second Choice</option>
    <option value="Third Choice">Third Choice</option>
    </select>
    </div>
    </div>

<div>
    <div>
    <input id="saveForm" name="saveForm" type="submit" value="Submit">
    </div>
    </div>

</form>

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene il tuo problema?

Penso anche che tu abbia sbagliato sezione in cui postare
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

ciao woccafacca,cerco di spiegarmi meglio,quando viene compilato il form premendo submit i dati vengono spediti alla email del sito, volevo sapere la email del sito dove devo inserirla in questo form.

Utente di HTML.it
    Anzitutto devi imparare ad usare il forum: per inserire i codici devi includerli tra i tag [ code ] e [ /code ] (senza gli spazi), altrimenti si perde la formattazione.

Per rispondere alla domanda: il form viene inviato al programma specificato nell'attributo action= del tag <form>.
    Nel tuo caso non viene inviato, dato che action non contiene un indirizzo valido.
    E nel tuo caso manca anche l'attributo method= nel tag <form>

Chiaramente il tuo server deve essere programmato per ricevere il form. A seconda del sistema/linguaggio lato server (i piu` comuni sono PHP, ASP, JSP), la programmazione sara` diversa. Vedi cosa supporta il tuo server e chiedi nel forum dedicato.

---

Ho visto adesso la tua risposta: il form non viene inviato direttamente ad un indirizzo e-mail. Viene inviato al server, che se opportunamente programmato puo` inviare ad una e-mail (ci sono dei programmi pronti in ogni sistema)
    Ultima modifica di Mich_; 09-06-2015 a 10:33
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ciao mich, grazie per la risposta, e sel nel tag action scrivessi questo dove al posto di xyz ci fosse la email? basterebbe?:
    [ code ]

<FORM Action="mailto:xyz" METHOD="POST">

[ /code ]

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ciao mich, grazie per la risposta, e sel nel tag action scrivessi questo dove al posto di xyz ci fosse la email? basterebbe?:
    [ code ]

<FORM Action="mailto:xyz" METHOD="POST">

[ /code ]
    Se il tuo server lo capisce va bene, altrimenti no.
    Puoi fare una prova, non ti costa niente; al massimo ricevi un messaggio di errore.

Comunque questi sono problemi di programmazione lato server, per cui questo forum non e` corretto.

Se mi dici quale linguaggio usa il tuo serveer, posso spostare questa discussione nel forum corretto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

mich credo il php, ho già postato in quella sezione, a quanto ho capito bisogna utilizzare programmi tipo phpmailer,configurandolo lato server per fare in modo che il form venga spedito alla email,grazie.
    pare abbastanza complesso :-(

Utente di HTML.it
    PHPmailer o programmi simili dovrebbero essere gia` configurati in tutti i sistemi.
    Quindi dovrebbe bastare la configurazione lato client, che si ottiene (di solito) con uno o piu` campi di tipo hidden da inserire nel form.
    Cosa devi inserire dipende da come e` configurato il programma lato server, per cui non so rispondere.

la vedo dura mich, in questo momento in testa ho solo una gran confusione...

Utente di HTML.it
    In realta` ti basterebbe un esempio di form funzionante sul tuo sistema.
    Magari il tuo sistemista puo` fornirtene uno.

Molti anni fa io avevo usato un programma FormMail (un CGI scritto in Perl): mi avevano dato l'esempio ed ha iniziato a funzionare.
    Le prime volte le mail avevano un aspetto orribile, poi ho capito come modificare il tutto, e alla fine lavoravo direttamente sul Perl per avere output decenti e salvare anche i dati in un database lato server.

Permessi di invio