ti parlo da 38enne:
una volta mi piaceva conoscere le persone, scoprire cose, andare a fondo nei dettagli, piu passa il tempo e piu mi accorgo che è tutta merda che tiro fuori, dalla politica agli affari di ogni giorno su come la gente cerca di fregarti.
Ho iniziato piano piano a farmi sempre piu gli affari miei, se prima aiutavo volentieri chi aveva problemi, ora gli do una occasione e se non la prende al volo per me può andare a quel paese!
Il mio tempo si è ridotto al minimo, sono sempre indaffarato e questo ha richiesto di tagliare corto alle cose futili, cioè se una persona mi fa perdere tempo E' FUORI!
Da ragazzo avevo tempo, avevo energia, ora non ne ho a disposizione quindi devo sfruttare al meglio il tempo ed energie che mi rimangono per campare al meglio.
Arrivati a 40 anni immagino che hai moglie, mutuo e anche figli, il tempo ora è denaro, e perdere tempo dietro a persone inutili o che lavorano di malavoglia è controproducente, non te la prendere, sei maturato, stai ottimizzando il tuo tempo dietro le cose che veramente contano, in confronto a 20 anni fa sono veramente pochi gli amici che continuo a frequentare, gli altri neanche riesco ad aprire una conversazione, sono rimasti una specie di peter-pan.