Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

  1. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    95
    Quote Originariamente inviata da Littlebon Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta quindi se volessi scegliere l'accoppiata PHP, MySQL, Bootstrap? hai detto che il Framework racchiude una serie di parti per costruire il progetto, ma ogni framework è uguale oppure ce ne sono alcuni più specifici per determinati usi? del tipo creazione di gestionali, sitiweb, ecc ecc?

    Inoltre vorrei capire come potrei sfruttare i servizi offerti da https://www.mashape.com e se effetivamente potrebbero fornirmi una mano
    Purtroppo continui a far confusione. PHP è un linguaggio server side, cioè lato server. MYSQL è il database (a cui PHP a si collega per ottenere i dati immagazinati nel database).
    Bootstrap non c'entra nulla con PHP e MYSQL. Bootstrap è una libreria javascript ( o meglio ancora un framework html, css e javascript). Quindi con Bootstrap puoi lavorare solo client side, cioè dal lato del browser dell'utente, questo perchè javascript (e anche html e css) è client side.
    Adesso ti spiego meglio. Se hai lavorato con html , sai benissimo come funziona: il browser interpreta l'html e visualizza a video il risultato. Quindi html è client side, perchè la sua interpretazione è compito del browser dell'utente. Javascript, un linguaggio di programmazione ( o più propriamente detto linguaggio di scripting) è anche esso client side, perchè interpretato dal browser.
    Php invece è un linguaggio server side perchè interpretato non dal browser dell'utente, ma dal web server (apache o altri). Con un linguaggio server side non è possibile un' interazione diretta con l'utente perchè al browser dell'utente arriva il risultato già elaborato dal web server. L'interazione diretta con l'utente è possibile solo client side, cioè con javascript, perchè javascript è in grado di rilevare quello che l'utente fa sul suo browser e poi, se è il caso, javascript invierà, tramite una tecnica detta AJAX, le informazioni al server ed il server, tramite un codice scritto in PHP, elabora le informazioni e le invia al browser. Quindi ci sono più linguaggi che entrano in gioco. Dire soltanto "voglio programmare", non ha molto senso se prima non si capisce in quale linguaggio si vuole programmare. Inoltre chi è novizio nella programmazione non può partirsi con l'idea di poter fare tutto subito, ma deve partire per gradi, imparando poco alla volta. Inoltre non si può usare alcun framework se prima non si conosce il linguaggio a cui quel framework fa riferimento.
    Se ti serve usare immediatamente Bootstrap lascia perdere PHP e MYSQL e studiati javascript! Bootstrap non c'entra nulla con PHP e MYSQL.
    Ultima modifica di Pensiero; 11-06-2015 a 13:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.