Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

rendere non visibile pezzo di script

Ciao!
    Ho il seguente codice:
    document.write('miocodicehtml');

E' possibile fare in modo che nel sorgente di pagina non si veda il contenuto del document.write? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si se la pagina ha estensioni lato server aspx,asp, php, etc.... racchiudi il document.write dentro un if(condizione){codice js} non puoi farlo lato client
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    direi di no, tutto ciò che viene inviato al client è visibile.

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Si se la pagina ha estensioni lato server aspx,asp, php, etc.... racchiudi il document.write dentro un if(condizione){codice js} non puoi farlo lato client
    Allora... sono su piattaforma blogger e lì volendo si può usare il <b:if> solo che non sono in grado di capire come fare perche l'if cè già prima del document.write. Qualcuno me la saprebbe tradurre in termini "blogspottiani"? grazie. A seguire lo script:

<script type='text/javascript'>
    $(document).ready(function(){
    $.funzioneCal();
    }); >

if (!jQuery.funzioneCal('occupato')){

document.write('<h2>giorno libero</h2>');

}
    </script>
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    Allora... sono su piattaforma blogger e lì volendo si può usare il <b:if> solo che non sono in grado di capire come fare perche l'if cè già prima del document.write. Qualcuno me la saprebbe tradurre in termini "blogspottiani"? grazie. A seguire lo script:

<script type='text/javascript'>
    $(document).ready(function(){
    $.funzioneCal();
    }); >

if (!jQuery.funzioneCal('occupato')){

document.write('<h2>giorno libero</h2>');

}
    </script>
    Chiedo anche: in alternativa esiste uno strumento on line immediato da usare che mi permetta di criptare tutto lo script? mi basta una criptazione semplice, anche se facile da comprendere e risolvere, grazie

Chiedo anche: in alternativa esiste uno strumento on line immediato da usare che mi permetta di criptare tutto lo script? mi basta una criptazione semplice, anche se facile da comprendere e risolvere, grazie
    https://www.base64encode.org/

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Allora... sono su piattaforma blogger e lì volendo si può usare il <b:if> solo che non sono in grado di capire come fare perche l'if cè già prima del document.write. Qualcuno me la saprebbe tradurre in termini "blogspottiani"? grazie....
    Al 99% direi di no ma non parlo "blogeriano" e non conosco <b:if> o simili e comunque come già detto per non mostrare un document.write devi operare lato server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    @andrea non ti seguo o forse non conosco io tale tecnica, come faresti a nascondere il codice js?

@luisa ci spieghi perche vorresti offuscare il codice js(nel 99% dei casi inutile a mio parere)? perche non lo comprimi semplicemente?
    cmq questo puo esserti utile se vuoi proseguire con l'offuscamento del codice: http://www.javascriptobfuscator.com/...bfuscator.aspx

@lucavizzi il codice js in base64? dubito che vada...

Quote Originariamente inviata da Vindav Visualizza il messaggio
    @andrea non ti seguo o forse non conosco io tale tecnica, come faresti a nascondere il codice js?

@luisa ci spieghi perche vorresti offuscare il codice js(nel 99% dei casi inutile a mio parere)? perche non lo comprimi semplicemente?
    cmq questo puo esserti utile se vuoi proseguire con l'offuscamento del codice: http://www.javascriptobfuscator.com/...bfuscator.aspx

@lucavizzi il codice js in base64? dubito che vada...
    Credo Andrea intenda qualcosa del tipo:
    codice:
    <?php if($condizione){?> js <?php } ?>
    La base 64 si potrebbe utilizzare con qualcosa del tipo:
    codice:
    document.write( decode(encoded_string) );
    L'offuscamento è una buona soluzione, la scelta credo dipenda da quello che effettivamente contiene il write()

Utente di HTML.it
    sicuramente avrò compreso male io la richiesta di luisa27 ma fare cosi <?php if($condizione){?> js <?php }?> non significa nascondere il document.write ma nettere una condizione se scrivere o meno il codice js che sta dentro il write.
    La base 64 si potrebbe utilizzare con qualcosa del tipo:
    codice:
    document.write( decode(encoded_string));

ok cosi si ma la domanda era:

in alternativa esiste uno strumento on line immediato da usare che mi permetta di criptare tutto lo script

tutto lo script, quindi non puo usare il base64

L'offuscamento è una buona soluzione

l'offuscamento di dati sensibili si ma ovviamente io parlavo di offuscamento di codice
    Ultima modifica di Vindav; 11-06-2015 a 22:19

Permessi di invio