Buongiorno, sto cercando di risolvere nel modo migliore un problema, suppongo, abbastanza comune. Ho creato un backend che permette di creare in modo totalmente dinamico una serie di categorie/sottocategorie/elementi direttamente nella stessa pagina (tutto in JS).

Il salvataggio, attualmente, avviene cliccando su un bottone 'salva'. Questo significa che posso creare anche 100 categorie e 1000 elementi, ma se non clicco su salva tutto andrà perduto.

Il problema di questo approccio è proprio questo: se qualcuno inizia a inserire 100 prodotti c'è il rischio che perda tutto. La mia idea era di distribuire il salvataggio in modo più elegante e senza ricevere una massa di dati annidati, ma anche questa soluzione presenta alcuni problemi:

- se creo un elemento, figlio di Categoria > Sottocategoria, e voglio salvarlo, dovrei salvare prima anche le categorie in cui è contenuto, andando a fare comunque un "elevato" numero di query.

Non so, vorrei discutere con voi su quale può essere la soluzione migliore da adottare!