Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: banner legge cookie

banner legge cookie

Ciao ragazzi, non so se è la sezione corretta.
    Avrei bisogno di qualche esempio per creare il banner da far visualizzare in home page sulla legge dei cookie.
    Sinceramente non ho capito come implementarlo, intendo; considerato che il banner non deve comparire più se l'utente accetta l'utilizzo cookie, come imposto l'if ?
    Devo registrare un ID di sessione magari con PHP ?

grazie

Quote Originariamente inviata da newbobotime Visualizza il messaggio
    considerato che il banner non deve comparire più se l'utente accetta l'utilizzo cookie, come imposto l'if ?
    Devi settare un cosiddetto "cookie tecnico", i cookie tecnici sono quelli che non richiedono l'approvazione esplicita degli utenti (Se hai solo cookies tecnici, non serve il banner, basta un avviso nella privacy policy), approvazione esplicita che è necessaria *prima* dell'installazione di un cookie di profilazione. I cookies di profilazione di solito sono generati dagli adv, i banner pubblicitari, ma vengono considerati cookies di profilazione anche quelli di Google Analytics.

uhm forse mi sono spiegato male.
    Avrei bisogno di creare il banner, il sito utilizza google analytics quindi soggetto alla legge.
    Il mio dubbio era solo come visualizzare il banner, non penso che sia sufficiente un div da inserire in testa dove scrivere il testo informativo, immagino che il div non debba comparire nuovamente se l'utente continui a navigare oppure clicca sul pulsante (che vorrei inserire nel div) accetto.

Ti sei spiegato bene e ti ho già risposto.
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Devi settare un cosiddetto "cookie tecnico"
    Per non far ricomparire il banner, devi usare un cookie.

Ah... ok,
    saresti così gentile da farmi un piccolo esempio ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fai una ricerca qui sul forum, oppure in rete trovi diversi script già pronti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio