Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto CSS tumblru

Aiuto CSS tumblru

Salve,
    innanzitutto premetto che so poco o niente di css.
    Comunque da circa un mese ho creato un blog su tumblr per un corso universitario e ho avuto qualche problema con la visualizzazione del grassetto.
    In pratica inizialmente il tema non differenziava testo normale e grassetto.
    Quindi ho abbassato il valore font-weight del testo a 100.
    In questo modo il grassetto si nota ma la differenza è lieve.
    Avevo intenzione di alzare il font-weight del grassetto inserendo:
    bold{
    font-weight: 800;
    ma non funge.
    Qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

hai provato usando il tag <strong>?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, nel css che hai postato c'è qualcosa che non torna:
    bold{
    Esattamente il selettore "bold" a cosa dovrebbe riferirsi?
    Scritto così presuppone che faccia riferimento al tag <bold>, che ovviamente non è un tag html valido.
    Generalmente i tag per il grassetto sono <strong>, come suggerisce fermat, o <b> (che appunto sta ad indicare "bold").

Bisognerebbe capire cosa viene usato nel tuo html.
    Non uso Tumblr e non so se si usino delle specifiche convenzioni atte allo scopo (un tag in particolare o magari una qualche classe).

Potresti provare ad applicare la regola ad entrambe i tag strong e b:
    strong,b{
    Oppure, nel caso "bold" sia una classe, il selettore css dovrebbe essere scritto col "." (punto) davanti:
    .bold{
    Bisogna anche verificare che non ci siano altre regole a seguire, che vadano a sovrascrivere questa.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, nel css che hai postato c'è qualcosa che non torna:

Esattamente il selettore "bold" a cosa dovrebbe riferirsi?
    Scritto così presuppone che faccia riferimento al tag <bold>, che ovviamente non è un tag html valido.
    Generalmente i tag per il grassetto sono <strong>, come suggerisce fermat, o <b> (che appunto sta ad indicare "bold").

Bisognerebbe capire cosa viene usato nel tuo html.
    Non uso Tumblr e non so se si usino delle specifiche convenzioni atte allo scopo (un tag in particolare o magari una qualche classe).

Potresti provare ad applicare la regola ad entrambe i tag strong e b:

Oppure, nel caso "bold" sia una classe, il selettore css dovrebbe essere scritto col "." (punto) davanti:

Bisogna anche verificare che non ci siano altre regole a seguire, che vadano a sovrascrivere questa.
    Ho notato che se inserisco bold viene visualizzata in arancione mentre se metto ad esempio bold o strong o b vengono visualizzati in bianco.
    Quindi penso che il tag giusto sia bold (ovvero ciò che avevo inserito fin dall'inizio) ma non funziona comunque

P.S: ecco uno screenshot
    bold.jpg
    Ultima modifica di Zanarkand; 14-06-2015 a 20:50

Non seguo il tuo discorso, se è arancione che significa?
    Hai stabilito tu che arancione significa giusto mentre bianco significa sbagliato?
    Cosa è quello screenshot?

Ripeto, "bold" scritto in questo modo (ad esempio senza il punto davanti) non ha alcun senso. Da dove lo hai tolto fuori?
    Se ritieni che sia giusto non insisto, ma a mio parere è più plausibile che ci siano errori di sintassi o che il problema sia altrove. Non vedo le chiusure delle graffe.

Magari una cosa del genere:
    codice:
    div{
      font-weight: 100; 
    }
    strong,b{
    }
    Se non risolvi dovresti postare il link alla pagina pubblica, o postare la parte interessata del codice html per poter capire come intervenire col css.

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Non seguo il tuo discorso, se è arancione che significa?
    Hai stabilito tu che arancione significa giusto mentre bianco significa sbagliato?
    Cosa è quello screenshot?

Ripeto, "bold" scritto in questo modo (ad esempio senza il punto davanti) non ha alcun senso. Da dove lo hai tolto fuori?
    Se ritieni che sia giusto non insisto, ma a mio parere è più plausibile che ci siano errori di sintassi o che il problema sia altrove. Non vedo le chiusure delle graffe.

Magari una cosa del genere:
    codice:
    div{
      font-weight: 100; 
    }
    strong,b{
    }
    Se non risolvi dovresti postare il link alla pagina pubblica, o postare la parte interessata del codice html per poter capire come intervenire col css.
    Ho risolto, il problema erano le parentesi non chiuse. Scusate se vi ho fatto un po' alterare ma non sapendo niente a proposito sparo diverse cazzate
    Grazie mille per l'aiuto!

No problemo!
    Ora sai qualcosa in più.

PS: consiglio, quando rispondi sul forum, non rispondere quotando l'intero post se non è necessario. Grazie.

Permessi di invio