Perdonate la lunga premessa:
vengo dalle "cantine" dell'informatica e lavoro ogni giorno con hw tensioni interrupt registri ecc...
Ogni tanto metto il naso nei piani alti ... ma non mi trovo molto a mio agio
Ho realizzato una scheda con un suo stack ethernet e un suo web server (No niente linux niente raspberrry o arduini sono un autrachico)
Ho scritto alcune pagine HTML e ho fatto dei test di lettura da browser (firefox) Tutto funziona ma ho questo problema:
Firefox quando fa il download delle mie pagine scatena i suoi socket e apre fino a 6 socket in cotemporanea. Io per ora "tengo botta" ma siccome i socket mi mangiano molta memoria vorrei ridurli a max 3 o 4 in contemporanea.
Ho fatto delle prove con 4 socket e se non gli permetto di aprire il quinto alcuni file non vengono scaricati (la cosa non è così semplice ma il risultato è che dopo alcuni tentativi il download viene abortito)
Ho cercato info e non ho trovato un modo per limitare i socket aperti in contemporanea (anzi ho trovato il contrario...) So che firefox ha un parametro di configurazione per definire i max download contemporanei ma cercavo una soluzione generica usabile da chiunque.
Vengo al dunque
Io nella mia pagina html carico degli script in sequenza tipo
la domanda è c'è un modo per scrivere la pagina html con sentimento in modo da prevenire o da essere abbastanza sicuri che i download contemporanei non siano mai più di 3 o 4codice:<script type="text/javascript" src="web/js/jquery-1.8.3.min.js"> </script> <script type="text/javascript" src="web/ui/jquery-ui-1.9.2.custom.min.js"> </script> <script type="text/javascript" src="web/ubjs/uB_opts.js"> </script>
grazie