Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

copertura fibra vodafone

Ciao a tutti,
    Ho visto le offerte fibra vodafone e vorrei abbonarmi.Facendo la verifica di copertura sul mio indirizzo, inserendo via città e numero civico il sistema mi da "errore riprovare più tardi" questo da mesi.Verificando il numero civico precedente e successivo al mio, stessa via risulto coperto dalla fibra.
    Ho chiamato l'assistenza vodafone e mi hanno detto che sul mio numero civico c'è sono l'adsl e confermato che al numero civico precedente e successivo al mio c'è la fibra.
    Ora mi chiedo,è normale che solo nel mio palazzo non c'è la fibra o c'è un errore nel sistema?

Grazie

L'ipotesi piu' plausibile e' che i condomini siano serviti da cabinet stradali diversi. in uno arriva la fibra e nell'altro no.
    Sei forse dall'altro lato della strada rispetto a quelli che hanno la fibra? tanto per curiosita'.

Prova a fare la stessa verifica con telecom, anche se mi pare che telecom chieda il num. telefonico e non il numero civico.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    L'ipotesi piu' plausibile e' che i condomini siano serviti da cabinet stradali diversi. in uno arriva la fibra e nell'altro no.
    Sei forse dall'altro lato della strada rispetto a quelli che hanno la fibra? tanto per curiosita'.

Prova a fare la stessa verifica con telecom, anche se mi pare che telecom chieda il num. telefonico e non il numero civico.
    Ho verificato anche con telecom e la loro fibra arriva tranquillamente.
    Anche nel condominio accanto al mio, sullo stesso lato della strada, c'è la fibra.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vodafone usa cabinet suoi, dunque non devi basarti su quelli di telecom. Probabilmente li stanno installando progressivamente nella tua zona.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

mi pare che l'ultimo miglio sia sempre a carico telecom e quindi se c'e' telecom il palazzo e' servito. Se non arriva vodafon a quel numero civico forse e' perche' non ci sono loro abbonati in quella specifica casa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    mi pare che l'ultimo miglio sia sempre a carico telecom e quindi se c'e' telecom il palazzo e' servito. Se non arriva vodafon a quel numero civico forse e' perche' non ci sono loro abbonati in quella specifica casa.
    Ho controllato tutti i condomini vicino a mio (almeno 20 palazzi) e tutti hanno vodafone fibra tranne il mio e quello accanto.
    Sinceramente non capisco questa cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Di quale fibra stai parlando? A Milano e Bologna c'è la FTTH (offerta 300/20 Mb), ed è normale che la copertura sia a macchia di leopardo.
    L'offerta 100/20 Mb invece è su FTTC proprietaria e vale il solito discorso: dipende se Vodafone ha installato o no il suo cabinet a fianco del tuo armadio RL Telecom. Quindi se la FTTC di Telecom è già attivabile non è assolutamente detto che l'offerta in unbundling di altri operatori sia disponibile.
    La 30/3 Mb è bitstream VULA/NGA, e in teoria attivabile dove è presente quella TI.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quella su base telecom tendono però a non attivarla. Adesso puntano quasi esclusivamente sulla loro nuova rete. Per esempio da me Vodafone ha coperto, a tempo di record va detto, l'intera città o quasi ed ha iniziato ad offrire la vdsl solo con la loro rete sebbene la vdsl di telecom ci sia da tempo e quindi il VULA sia possibile
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio