Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema Microsoft SQL Server Management Studio 2008

Buonasera a tutti.
    Ho un grosso problema al programma SQL Server Management Studio 2008.
    Stavo modificando un database fino a che il programma in questione non rispondeva più e dopo 1 ora ho dovuto per forza di cose forzare la chiusura. Il risultato è che se apro SQL Server Management Studio 2008, espando il database e provo a fare tasto destro su una tabella va in blocco e dopo un po' appare

TITLE: Microsoft SQL Server Management Studio
    ------------------------------
    Failed to retrieve data for this request. (Microsoft.SqlServer.SmoEnum)
    For help, click: http://go.microsoft.com/fwlink?ProdN...r&LinkId=20476
    ADDITIONAL INFORMATION:
    An exception occurred while executing a Transact-SQL statement or batch. (Microsoft.SqlServer.ConnectionInfo)
    Timeout expired. The timeout period elapsed prior to completion of the operation or the server is not responding. (Microsoft SQL Server, Error: -2)
    For help, click: http://go.microsoft.com/fwlink?ProdN...2&LinkId=20476

Con altri database invece riesco a modificare le tabelle.

Qualcuno mi può aiutare per capire se è possibile recuperare la funzionalità ( pensavo che magari essendosi "chiuso male" si poteva effetturare un tentativo di recupero) oppure salvare i dati delle tabelle e ricreare un nuovo database reinserendo i dati recuperati ( non è un database di grosse dimensioni )

Grazie mille

eri in una transazione? prova a fare una commit o un rollback

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    eri in una transazione? prova a fare una commit o un rollback
    Grazie per l'attenzione.. Stavo modificando id primario di una tabella.... Che operazione devo eseguire per fare una commit o un rollback? Provo intanto a vedere su internet cosa trovo...
    Ultima modifica di alepizzetto; 20-06-2015 a 08:21

che vuol dire "stavo modificando id primario di una tabella"?

Stavi togliendo la chiave primaria di una tabella e il programma si è bloccato....

Il programma che utilizza il database funziona correttamente accedendo e modificando le tabelle senza problemi....

hai provato a spegnere sql? o il server?

Lunedì appena rientro in azienda provo.... Posso approfittare della tua disponibilità? Se avessi una copia dei due file mdf e ldf antecedenti a quelli attuali come posso riaggiornare il database con quest'ultimi? Ho trovato varie indicazioni su internet ma niente che mi convincesse....

fai un detach di quelli attuali e un reattach dei vecchi

Utente di HTML.it
    attento, se hai fatto un'operazione che richiede molto tempo per essere eseguita, comunque il "motore" vuole portarla a termine,
    non può lasciare il db inconsistente (spero di aver usato un linguaggio semplice per farmi capire) quindi ogni altra azione è solo peggiorativa perché viene messa in coda se non può essere eseguita per manifesto conflitto con quanto attivo

annullare un'operazione(ammesso che si possa) comporta in ogni caso, il tempo di ripristino perché comunque eseguita dal "motore", non è detto che sia la soluzione giusta

quindi per prima cosa verifica quali sono i task attivi, sul mio db di test funziona così
    codice:
    SELECT * FROM sys.dm_exec_requests CROSSAPPLY sys.dm_exec_sql_text(sql_handle)

dai un'occhiata anche qui
    https://technet.microsoft.com/en-us/...=sql.100).aspx
    Ultima modifica di marino51; 21-06-2015 a 10:43

Permessi di invio