Ciao,
è quello che penso/spero anche io. Infatti una delle mie affermazioni precedenti era legata proprio alla futura completa maturazione di HTML5. Ma penso anche che se dovesse riuscire ad avere più supporto per avvicinarsi alle App native qualcuno interverrà per mettere i bastoni tra le ruote.
L'unico modo per guadagnare con il mercato Mobile è quello di passare dallo store, l'altro è contorno. e credo che nessuno vorrà perdersi questa occasione. Troveranno qualcosa tipo non permettere che i browser in quella piattaforma siano abbastanza veloci ad eseguire ciò che deve fare e che quindi non possa essere paragonato ad una App nativa (come già avviene).
Si vedrà in futuro come andrà a finire, anche perché tanto Silverlight o simili non torneranno/ci saranno più, quindi e meglio farsene una ragione e guardare avanti.
Tra l'altro non a caso il team che sviluppa Xamarin è pressapoco lo stesso di MoonLight (porting SL su Mono), solo che prima lavoravano open, dopo hanno capito che purtroppo la cosa principale è monetizzare.
A mio avviso si sta andando leggermente ot. Il fatto che qualcuno definisca una nuova tecnologia inutile solo perché la produce Microsoft denota solo ignoranza. Microsoft cerca di accaparrarsi una fetta di mercato che prima era scomparsa grazie all'avvento di chrome e di firefox.
Oggi ie11 se la gioca bene e probabilmente la versione di spartan sarà molto simile a chrome e firefox....
le app native non spariranno per interessi economici...si sa...legge di mercato
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.