Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo, i casi sono 3.
1) il dio cristiano non esiste. crederci comunque non ti farà male più di tanto, anzi l'effetto placebo-fideistico può addirittura far bene.
2) il dio cristiano esiste. forse scamperai l'inferno
3) esiste dio, ma si chiama Allah. 'so cazzi
Accetto ma non condivido

1) Il dio cristiano non esiste. Si contraddice da sola questa religione a partire dalla base. Se mai dovesse esistere si dovrebbe trattare di un immane botta di da parte dei 12 apostoli (che ricordo hanno scritto la bibbia sostenendo di conoscere Gesù ma sono nati tipo una ventina d'anni dopo la sua morte , GG a tutti quelli che vanno a messa la domenica mattina ) e credo che tale possibilità sia talmente infima da non dover nemmeno essere tenuta da conto.

2) Effetto placebo si effettivamente son d'accordo e invidio chi ha fede per certi versi, purtroppo però lo invidio come si invidia un bambino che gioca quindi so già che non avrò mai e poi mai fede . Che possa fare bene ok ma alla sola premessa che non si debba rinunciare a nulla nella vita in cambio di una promessa.

3) Dio non può esistere come concetto tradizionale, se dio è perfetto un essere umano non può concepirlo. Ipotizzando che esista una forma di trascendenza credo che non è per nulla riferibile ad un entità o gruppo di entità superiori che ci hanno creato. Trovo più plausibile che un alieno si sia "concesso sessualmente" ad un bonobo creando l'uomo piuttosto che in un disegno intelligente di stampo creazionista.