Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
Criptografia è l'esempio sbagliato, dato che spesso è un indirizzo della LM in scienze matematiche.

Ad ogni modo analisi ti serve a porre le basi per corsi futuri: algoritmi, segnali, ...

Altre materie matematiche sono finalizzati ad altri corsi.

Fisica ti serve per lo studio del livello HW e qualche altra cosuccia, dipende dai corsi che farai.

Se volevi concentrarti sul software era più adatta Scienze Informatiche, anche se spesso in Italia non c'è una vera e propria distinzione.

Comunque il primo anno pone le basi, soprattutto matematiche. Devi rassegnarti. Anzi spesso Analisi è prerequisito al secondo anno, oppure un tot di crediti in ambito matematico.
Grazie per la ripsosta dettagliata.
L'esempio è molto sbagliato in effetti, mentre scrivevo pensavo a un esempio che poteva essere estraneo agli argomenti del mio corso in questo primo anno e sulla scrivania ho il libro che parla di codici e ci messo crittografia .

Nel mio messaggio infatti avevo sottolineato tra apici il "fuori dal contesto informatico" e aggiunto un (per ora), proprio a sottolineare che al momento sono servite solo come base, ma già dal prossimo anno ho visto che sono necessarie per altre materie, come quelle da te citate.