Salve.
Dovrei acquistare un portatile con sistema operativo Windows 8.1 (preferirei Windows 7 ma non se ne trovano)... Ho individuato la fascia di mio interesse per le caratteristiche tecniche che mi servono...
Problema è che tutti, dico TUTTI, i portatili in questione hanno installati, oltre al sistema operativo (del quale dubito sia incluso il CD...), alcuni programmi extra selezionati "per il cliente" dal rivenditore. si va dal player per DVD al programma per vedere le risorse del sistema, dal programma lite di fotoritocco alla demo di qualche gioco...
Vorrei sapere se posso chiedere, in fase di acquisto, un pc nello stato in cui esce dalla fabbrica, con solamente il sistema operativo installato, visto che i programmi di lavoro e sfizio gradirei scegliermeli io, senza dover stare a disinstallare qua e là, rischiando di compromettere qualche libreria di sistema o il registro. Il rivenditore può farmi obiezioni in tal senso? In alternativa, posso agire sul sistema riportandolo alle condizioni di fabbrica = Windows 8.1 + i driver per funzionare?
Se sì, qual è la procedura?
Grazie mille.
PS: ho diritto di chiedere i dischi d'installazione dei driver relativi all'hardware che sto acquistando qualora non volessero darmeli adducendo che "li posso scaricare da Internet"?