Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aggiungere una colonna in un database mysql già popolato

Un saluto a tutti,
    avrei necessità del vostro supporto per risolvere un problema con mysql. Ho una tabella con all'interno 102 colonne e 1300 righe già popolate che interrogo correttamente con l'ausilio di php. Ora avrei la necessità di aggiungere un ulteriore colonna denominata "StatoIntervento" che può assumere solo 3 valori "Aperto" - "Eseguito" - "Terminato".

Partendo dal presupposto che so che un db con tante colonne non è per niente ottimizzato, ma cause serie di forza maggiore mi hanno portato a svilupparlo cosi, (umilmente confesso di non saper ancora relazionare le tabelle). Chiedo pertanto a voi un aiuto per capire come aggiungere questa colonna al database già esistente, magari valorizzando con uno "StatoIntervento" - "Non Definito" le righe già presenti.

Grazie
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

ALTER TABLE nomeTabella ADD nomeColonna VARCHAR(30) DEFAULT 'Non Definito';
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da condor_uk Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti...
    Partendo dal presupposto che so che un db con tante colonne non è per niente ottimizzato...
    Grazie
    Bhè dipende dai casi, può esserlo e come .
    La risposta del post precedente ti mostra come; tuttavia considera se è il caso di usare un campo flag intero che mantiene gli stati, piuttosto che un campo testo, che decodificherai da PHP.
    (in un mondo ideale potresti fare una tabella degli stati, ma abbiamo detto niente relazioni).

Ovviamente è del tutto inutile dal punto di vista delle prestazioni (tabella minuscola, potresti metterci qualsiasi cosa), ma inizi ad aggiungere "qualcosina" al tuo bagaglio di competenze

PS non ti venga in mente di usare ENUM o cose strane: campi interi e via
    Ultima modifica di MySQL; 01-07-2015 a 12:23

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    ALTER TABLE nomeTabella ADD nomeColonna VARCHAR(30) DEFAULT 'Non Definito';
    A voi del forum una statua vi dovrebbero fare.

Inutile dirti che grazie al supporto fornito ho aggiunto la colonna e valorizzato i campi

A buon rendere. Gr
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Bhè dipende dai casi, può esserlo e come .
    La risposta del post precedente ti mostra come; tuttavia considera se è il caso di usare un campo flag intero che mantiene gli stati, piuttosto che un campo testo, che decodificherai da PHP.
    (in un mondo ideale potresti fare una tabella degli stati, ma abbiamo detto niente relazioni).

Ovviamente è del tutto inutile dal punto di vista delle prestazioni (tabella minuscola, potresti metterci qualsiasi cosa), ma inizi ad aggiungere "qualcosina" al tuo bagaglio di competenze

PS non ti venga in mente di usare ENUM o cose strane: campi interi e via
    Ciao MYSQL,
    doveroso ringraziarti per la risposta, effettivamente mi piacerebbe molto riempire il mio bagaglio con nuovo materiale e grazie a te e alle persone come te giorno dopo giorno un granellino in più lo aggiungo. La mia idea iniziare era quella di realizzare una tabella con id|StatoIntervento successivamente relazionarla con i dati del database. Concettualmente non mi sembrava una cattiva idea ma è la pratica che mi manca...lo so dovrei studiare, ma se solo conoscessi la mia storia capiresti tante cose

Sono sempre aperto e disponibile a ricevere consigli e all'occorrenza critiche ...

Permessi di invio