Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: java vs visual basic 6

Utente di HTML.it

java vs visual basic 6

ciao ragazzi avrei bisogno di una mano se possibile.
    praticamente ho fatto una tesi riguardo il porting di un progetto di vb6 a java, lo scopo era quello di analizzare i tempi di esecuzione di entrambi i linguaggi e vedere quale era piu veloce, ovviamente è risultato vb6 il piu veloce. siccome devo scrivere le conclusioni vorrei giusto scrivere una paginetta a riguardo considerando un po i vantaggi e svantaggi di entrambi dal punto di vista di prestazioni di portabilita e qualche altro punto potreste darmi na mano farmi un apanormaica o consigliarmi cosa e dove cercare grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    non so cosa significhi "linguaggio veloce", magari dettaglia cosa fa il progetto

cioè hai fatto un raffronto tra vb6 e java? manco tra vb.net e java, vb6? tanto vale che lo facevi tra php e vb6. Poi non ho capito che intendi per "più veloce". Cmq pro e contro: vb6 non è più supportato da microsoft dal 2008, quindi direi che di pro ce ne sono ben pochi.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi, allora praticamente l'oggetto della mia tesi era di tradurre un progetto visual basic 6 in java. il progetto sostanzialmente fa delle operazioni di somma media e conteggio righe su delle tabelle che sono state caricate in un database, la cosa importante è che su questi calcoli viene calcolato il tempo di esecuzione. per il calcolo del tempo ho usato semplicemente un "timer" chiamando nanotime per iniziare poi il metodo che mi fa questi calcoli sulle tabelle e poi richiamo nanotime per terminare, dopodiché confronto i valori di java con vb6 e risulta piu veloce vb6. volevo sapere un po una panoramica sugli aspetti da affrontare, ad esempio ho scritto che java è piu lento per la virtual machine ecc... quindi in tempi di esecuzione è meglio vb6 ma in quanto a portabilità è meglio java perche vb6 puo essere scritto solo in windows volevo sapere in quali casi conviene usare uno dei due linguaggi e se è usato dalle aziende cosi per fare un resoconto vedendola da un punto di vista aziendale ecc....

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    direi che non c'entra niente.
    se interroga il database è quest'ultimo ad essere l'elemento più rilevante

Permessi di invio