Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Calendario ajax e php per prenotazioni

Sto cercando di realizzare un calendario ajax di prenotazione.
    I requisiti che sto cercando sono due:
    1. Possibilità di "girare" il calendario passando da un mese all'altro senza che sia ricaricata la pagina;
    2. Nel calendario devono comparire, in colore differente e non selezionabili, i giorni per i quali nel database risulta già una prenotazione.

Sono riuscito a realizzarlo ed adattarlo alle mie esigenze in php seguendo questo tutorial. Il problema è che quando passa da un mese all'altro viene ricaricata la pagina, cosa che vorrei assolutamente evitare. So che ajax permetterebbe di risolvere il problema, ma di ajax e javascript capisco poco ...

Mi potete dare una mano?
    Grazie!!

io come calendario ho jquery fullcalendar, con ajax per interagire con il db..
    vedi se può esserti d'aiuto.

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    io come calendario ho jquery fullcalendar, con ajax per interagire con il db..
    vedi se può esserti d'aiuto.
    Il layout non mi piace granché. Preferisco un calendario "tradizionale". javascript mi serve per sfogliare il calendario e ajax per definire quali sono i giorni disponibili e quelli occupati.
    grazie comunque!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In rete trovi siversi script, guide, tutorial per ajax, non un'operazione complicata con un po d'impegno risolvi sicuramente
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Questo è lo script che fa al caso mio http://multidatespickr.sourceforge.net/, funzione Disable dates.
    Non riesco però a capire come modificare il codice per inserire date nel formato 7-7-2015 anzichè nel seguente modo
    codice:
    var today = new Date();
    $('#disable-dates').multiDatesPicker({
    	addDisabledDates: [today.setDate(1), today.setDate(3)]
    });

Quote Originariamente inviata da !!\Freedom9/!! Visualizza il messaggio
    Questo è lo script che fa al caso mio http://multidatespickr.sourceforge.net/, funzione Disable dates.
    Non riesco però a capire come modificare il codice per inserire date nel formato 7-7-2015 anzichè nel seguente modo
    codice:
    var today = new Date();
        addDisabledDates: [today.setDate(1), today.setDate(3)]
    });
    Risolto

codice:
    var date = ['7/8/2015','7/15/2015','7/24/2015'];
    	addDisabledDates: date
    });

Permessi di invio