Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Hai pensato a Linkem? Non hanno una gran copertura, anzi coprono ben poco del territorio, ma se hai fortuna e dalle tue parti il segnale c'è, potrebbe essere una buona alternativa.
Lo usa mia sorella e ci si trova decentemente.
E' la stessa cosa che ho fatto io.
Attivato Linkem da una decina di giorni, contrariamente a prima NESSUNA disconnessione.
Lo speedtest mi segnala 18mega in download ma in verità, scaricando da server veloci, credo che, almeno di pomeriggio, effettivamente è come avere una 5mega. Per me poco importa, basta che sia stabile (come in effetti si sta dimostrando)

Per la telefonia stavo pensando di comperare uno di quei telefonini con forma telefono fisso di casa, che funzionano con le sim dei vari gestori. Una sim ricaricabile con piano tariffario 6€/28gg con 200min della wind per le esigenze di casa sono più che sufficienti e addio quota fissa

Di negativo c'è che si perde il numero storico di casa e la mia casella email tin.it, sotto Linkem, non funziona con Windows Live Mail (sono costretto ad accedervi via web e probabilmente una volta staccata completamente la linea di casa si perde completamente la funzionalità)