Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

dati form su file txt in locale

Salve, so che l'argomento generale è già stato trattato molteplici volte ma nessuno poi ottenuta la soluzione ha postato i passi per ottenerla.
    Ho una pagina web con un form e vari moduli (text) sparsi nella pagina: il mio obiettivo è avere un unico file di testo (tabulato o separato da ; in stile csv) con i dati inseriti di volta in volta, il tutto in locale (verosimilmente pagina.html e dati.txt sono nella stessa cartella di rete).
    Vorrei un esempio semplice da cui trarre spunto con i comandi base, in modo tale da capire e ampliare poi cercando delle guide più dettagliate.
    Se ho sbagliato sezione / linguaggio spostate pure!
    Grazie mille.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il javascript nativamente non salva file, in rete ci sono classi che fanno questo ma non li mai testati, in alternativa credo ci siano estensioni per il browser (firefox o chrome) altra soluzione è usare un linguaggio lato server (PHP o ASP) e installare un webserver
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Capisco, cercavo una soluzione più semplice e meno "invasiva"!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La soluzione più semplice e vedere se esiste una estensione del browser
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    dovrei poi installare l'estensione su più pc e non è detto che tutti abbino quel browser specifico nella rete locale, quindi no

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Parli di salvarli in "locale" ma poi citi "(verosimilmente pagina.html e dati.txt sono nella stessa cartella di rete)" da cui deduco che per "locale" intendi una "rete locale" e che presumibilmente disponi di un server web... la soluzione migliore e' realizzare un'applicazione con un linguaggio lato server ( quale dipende dalle tue conoscenze e dalle capacita' del server ) quindi... indica il linguaggio che vuoi/puoi usare e sposto la discussione
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da br1 Visualizza il messaggio
    Parli di salvarli in "locale" ma poi citi "(verosimilmente pagina.html e dati.txt sono nella stessa cartella di rete)" da cui deduco che per "locale" intendi una "rete locale" e che presumibilmente disponi di un server web... la soluzione migliore e' realizzare un'applicazione con un linguaggio lato server ( quale dipende dalle tue conoscenze e dalle capacita' del server ) quindi... indica il linguaggio che vuoi/puoi usare e sposto la discussione
    Non essendo molto esperto in ambito di client / server la mia idea era una banalissima pagina html che, con il click su un link-bottone, inviasse dei dati a un file di testo: il tutto contenuto in cartella condivisa a cui possono accedere più persone. Forse la sto pensando troppo banale, ma pensavo ad html e file txt perché sono file leggibili da qualsiasi pc. Per quanto riguardo il linguaggio conosco html, rudimenti di java e php (ma non ho problemi a leggermi una guida o vedere esempi più specifici).

Tag per questa discussione

Permessi di invio